Cerca

IN 3 MINUTI - 09/11/22

FORTE TERREMOTO A PESARO, TREMA ANCHE IL POLESINE

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nel centro Italia subito dopo le 7 del mattino, alle 7:07: la magnitudo, secondo l'Ingv, è di 5,7 e l'epicentro sulla costa pesarese a una profondità di 8 chilometri e a 30 chilometri da Fano e 35 chilometri da Pesaro. La scossa si è sentita chiaramente in tutto il Polesine e nel Nort Est. Tanta paura ma nessun danno in Veneto.

 

BILANCIO POSITIVO PER AMAZON IN POLESINE

Ricavi per le attività commerciali attorno al sito logistico di Amazon, del +20,4%, +15,8% per le aziende manifatturiere vicine al centro di distribuzione Amazon di Castelguglielmo. Oggi il rapporto Nomisma è stato illustrato alla presenza delle autorità. Da settembre 2020, Amazon ha creato 1,500 posti di lavoro a tempo indeterminato di cui mille nel primo anno di apertura. E aumenta la fiducia nel mercato del lavoro.

 

CHI L’HA VISTO PARLA ANCORA DI GRETA, SCOMPARSA 5 MESI FA

E' scomparsa da cinque mesi Greta Spreafico, la cantante di 53 anni originaria di Erba (Como), ma molto conosciuta a Porto Tolle dove si sono perse le sue tracce. Stasera Chi l’ha visto? condotto su Rai 3 da Federica Sciarelli si occupa della scomparsa della donna, molto conosciuta a Porto Tolle, con alcune rivelazioni.

Appuntamento intorno alle 21,20. Greta risulta irreperibile dal 4 giugno scorso: si trovava a Porto Tolle, dove si era recata per vendere la casa ereditata dal nonno, e risulta essersi allontanata con la sua auto, una Kia Picanto di colore nero, anche questa mai più vista.

 

AL VIA GLI STATI GENERALI DEI GIOVANI A ROVIGO

Sono una prima edizione assoluta, gli Stati Generali dei Giovani di Rovigo, che dal 24 al 26

novembre animeranno la città con eventi, dibattiti, momenti di lavoro di gruppo e di confronto.

Mettendo al centro i giovani e le politiche su di loro, il Comune e i partner hanno creato un grande laboratorio di partecipazione e cittadinanza attiva. Il confronto e il dibattito verteranno su quattro temi: study, work, play e life. Per scoprire il programma e iscriversi, basta visitare il sito www.immaginero.it

 

IL MERCATO DEI PICCOLI DONA 3MILA EURO A FAEDESFA

Consegnato il ricavato del Mercatino dei Piccoli. Questa mattina la sala Gran Guardia ha fatto da

cornice ad un momento di grande gioia ed emozione, quando i delegati delle scuole aderenti

all’iniziativa del mercatino dei piccoli, hanno simbolicamente dato la somma raccolta di € 2.756,13 all’associazione “Faedesfa onlus” di Fratta Polesine. La somma è destinata ad aiutare Sophie, la piccola polesana di 11 anni affetta da sindrome di Rohhad.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400