Cerca

IN 3 MINUTI - 10/11/22

MAXI SEQUESTRO DI LUMINARIE NEL DELTA

Le Fiamme Gialle hanno effettuato un maxi sequestro di luminarie di Natale in Bassopolesine. Non sono a norma. Intercettato anche un carico di giochi cinesi pericolosi. Sequestrate 22mila lampadine a led e giochi illegali. Lo rende noto la Guardia di finanza, che dichiara: "Con l’approssimarsi delle festività di fine anno, i finanzieri hanno intensificato i controlli lungo le rotte commerciali più importanti del territorio, per intercettare tutte le forme di illegalità che possono inquinare il tessuto economico con l’immissione in commercio di prodotti a basso costo e non rispondenti ai canoni di legalità prescritti.

 

ROVIGO PIANGE IL GIUDICE BORDON

Lutto a Rovigo, dove martedì 8 si è spento nell’ospedale cittadino il giudice Michele Bordon, che è stato anche presidente del tribunale di Rovigo.

Aveva 84 anni ed era originario di Rovigo. Diventò magistrato nel 1969 e andò in pensione a 75 anni, nel 2013. Lascia due figli, Gianluca Bordon che è giudice in corte d’Appello a Venezia e Paola, medico a Rovigo e i cinque nipoti.  I funerali del magistrato si terranno sabato 12 novembre nella chiesa di San Bortolo a Rovigo.

 

FOLLIA A VILLADOSE, TRAPPOLE PER MICI

Una orrenda follia, quella scoperta nei giorni scorsi nelle campagne di Villadose. Micidiali trappole a strozzo, con cavi d'acciaio, posizionate nei cmpi e delle quali fanno le spese anche gli animali domestici.

A denunciare l'accaduto il proprietario di un micio, una persona piuttosto nota anche a Rovigo, come gestore di un locale. Il suo micio è tornato a casa visibilmente sofferente, ferito, con ancora parte del laccio che gli penetrava nella carne.

 

AUTO PRESE A MARTELLATE, VANDALI SENZA SCRUPOLI

Un folle raid vandalico, avvenuto nella notte, a Santa Maria Maddalena, ha preso di mira almeno due auto, di due residenti in vicolo De Sica. Un vandalismo e una rabbia tremendi, che hanno visto persone ignote distruggere parabrezza e lunotto delle auto, presumibilmente a martellate. Ignoto il motivo del gesto. Una delle due vittime ha lanciato un appello sui social, per capire se altri, a parte la residente e il vicino, abbiano subito danni di questo tipo.

 

A CENA CON MUNARI, STAR DEL RUGBY

“E’ sempre un onore mettere piede a casa della Rugby Rovigo e dei rossoblù”. Vittorio Munari, ex rugbista, dirigente sportivo e telecronista e appassionato del Petrarca, è stato invitato dai tifosi di Passione Rossoblu presieduto da Fabio Baroni, proprio nella settimana del derby contro il Padova. Una cena in cui protagonista assoluta è stata la palla ovale.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400