VOCE
10.11.2022 - 18:41
MAXI SEQUESTRO DI LUMINARIE NEL DELTA
Le Fiamme Gialle hanno effettuato un maxi sequestro di luminarie di Natale in Bassopolesine. Non sono a norma. Intercettato anche un carico di giochi cinesi pericolosi. Sequestrate 22mila lampadine a led e giochi illegali. Lo rende noto la Guardia di finanza, che dichiara: "Con l’approssimarsi delle festività di fine anno, i finanzieri hanno intensificato i controlli lungo le rotte commerciali più importanti del territorio, per intercettare tutte le forme di illegalità che possono inquinare il tessuto economico con l’immissione in commercio di prodotti a basso costo e non rispondenti ai canoni di legalità prescritti.
ROVIGO PIANGE IL GIUDICE BORDON
Lutto a Rovigo, dove martedì 8 si è spento nell’ospedale cittadino il giudice Michele Bordon, che è stato anche presidente del tribunale di Rovigo.
Aveva 84 anni ed era originario di Rovigo. Diventò magistrato nel 1969 e andò in pensione a 75 anni, nel 2013. Lascia due figli, Gianluca Bordon che è giudice in corte d’Appello a Venezia e Paola, medico a Rovigo e i cinque nipoti. I funerali del magistrato si terranno sabato 12 novembre nella chiesa di San Bortolo a Rovigo.
FOLLIA A VILLADOSE, TRAPPOLE PER MICI
Una orrenda follia, quella scoperta nei giorni scorsi nelle campagne di Villadose. Micidiali trappole a strozzo, con cavi d'acciaio, posizionate nei cmpi e delle quali fanno le spese anche gli animali domestici.
A denunciare l'accaduto il proprietario di un micio, una persona piuttosto nota anche a Rovigo, come gestore di un locale. Il suo micio è tornato a casa visibilmente sofferente, ferito, con ancora parte del laccio che gli penetrava nella carne.
AUTO PRESE A MARTELLATE, VANDALI SENZA SCRUPOLI
Un folle raid vandalico, avvenuto nella notte, a Santa Maria Maddalena, ha preso di mira almeno due auto, di due residenti in vicolo De Sica. Un vandalismo e una rabbia tremendi, che hanno visto persone ignote distruggere parabrezza e lunotto delle auto, presumibilmente a martellate. Ignoto il motivo del gesto. Una delle due vittime ha lanciato un appello sui social, per capire se altri, a parte la residente e il vicino, abbiano subito danni di questo tipo.
A CENA CON MUNARI, STAR DEL RUGBY
“E’ sempre un onore mettere piede a casa della Rugby Rovigo e dei rossoblù”. Vittorio Munari, ex rugbista, dirigente sportivo e telecronista e appassionato del Petrarca, è stato invitato dai tifosi di Passione Rossoblu presieduto da Fabio Baroni, proprio nella settimana del derby contro il Padova. Una cena in cui protagonista assoluta è stata la palla ovale.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE