Cerca

IN 3 MINUTI - 11/11/22

TIR CONTRO MONOPATTINO, SCONTRO DA PAURA SULLA STATALE

Pauroso scontro, all'imbocco dell'A13, tra un autoarticolato e un monopattino, oggi 11 novembre alle 14 circa. Miracolato il giovane che incautamente percorreva la statale 16 all'altezza del negozio Toys in direzione di Rovigo. All'incrocio, per dinamiche al vaglio della polizia che si è precipitata sul posto, il tir ha travolto il giovane, di nazionalità indiana, che correva lungo la strada molto trafficata a ogni ora. Per l’uomo si è tenuto il peggio ma fortunatamente ha subito solo qualche trauma.

 

TRUFFA ALL’ESAME PER LA PATENTE, L’AURICOLARE SI INCASTRA

Gli agenti della Polizia Locale di Rovigo sono intervenuti scoprendo ancora una volta due persone che si erano presentate all'esame utilizzando kit con microcamera e auricolari ben occultati. Per uno dei due si è dovuti ricorre agli specialisti dell'ospedale di Rovigo per estrarre il micro auricolare dall’orecchio. Si è quindi proceduto alla denuncia a piede libero dei due soggetti e il foglio rosa ottenuto è stato annullato.  Beccati in un cantiere edile anche due lavoratori immigrati con permessi di soggiorno falsi. Erano lavoratori in nero.

 

ADDIO GIORGIO, PAPA’ DEL COLLEZIONISMO D’AUTO

Lutto in Polesine e tra i cultori delle auto d'epoca. Si è spento a Rovigo l'ingegner Giorgio Marzolla, ultraottantenne venuto a mancare mercoledì 9.

Nella villa Marzolla di Crespino, infatti l’ingegnere vantava una collezione di auto d'epoca fantastiche, che metteva a disposizione con competenza e passione. L'ingegner Marzolla era uno storico dell'automobilismo e tra i fautori del collezionismo di auto d'epoca anni Cinquanta, anima del circolo ruote Aci di Rovigo. I funerali si terranno domani sabato 12 Novembre alle 11 nella chiesa di Crespino.

 

SI’ ALLE TRIVELLE, LO HA DECISO IL GOVERNO MELONI

Sì alle trivelle. Lo ha deciso nella tarda serata di ieri il governo Meloni, dopo un articolato consiglio dei ministri, in cui si sono decise alcune misure contro il caro energia e gli aiuti per superare la crisi. Secondo l’articolo 4 della bozza, "è consentito il rilascio di nuove concessioni di coltivazione di idrocarburi in zone di mare poste fra le 9 e le 12 miglia… Sono interessate le concessioninel tratto di mare compreso tra il 45º parallelo e il parallelo passante per la foce del ramo di Goro del fiume Po, a una distanza dalla costa superiore a 9 miglia.

 

JOELLE VOLA A “X FACTOR” E DIVIDE I GIUDICI

Con una grande esibizione (anche se ha fatto litigare i giudici di X-Factor) Didi Joelle ha superato un altro step e prosegue la sua corsa a X-Factor.  Alla fine la sua versione di Summertime Sadness di Lana Del Rey ha dunque conquistato la giuria. “ la corsa continua.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400