Cerca

ROVIGO

A Lady Chef sono le donne a vincere

Margherita Pellegrini, chef de "La piccola osteria", racconta la sua realtà e l'esperienza emozionante vissuta al concorso regionale

ROVIGO - Esiste una realtà di sole donne, imprenditrici e amiche. Rileggete la frase due volte ma non è utopia è una "gustosa" realtà tutta polesana. Da un’idea di Margherita Pellegrini e Novella Inzitari, a Rovigo è nata "La piccola osteria". E anche il Veneto ora si è accorto di loro. 

"Quando mi è stato proposto di partecipare a Lady Chef Veneto - inizia a raccontare Margherita, chef del locale rodigino - non potevo crederci. Ma Novella mi ha spronato e ho accettato la sfida. Mi sono messa in gioco sapendo di rappresentare la mia provincia e soprattutto la nostra creatura".

"La piccola osteria" nasce nel 2019 e subito si è vista messa alla prova a causa della pandemia, ma Margherita e Novella hanno cavalcato ugualmente la burrascosa onda, senza perdersi d’animo. "Qui giochiamo in squadra e a volte facciamo anche le mamme. Ci piace far sentire il nostro staff di sole donne - precisa Margherita - protetto e coccolato, e ognuna di noi lavora sodo. Siamo tutte autodidatte con una passione che ci unisce: la ristorazione".

"Ogni giorno schieriamo in campo la nostra formazione per giungere alla meta - continua a raccontare - un po’ come lo sport simbolo della nostra città, ma è proprio grazie alla collaborazione e alla coesione tra di noi che otteniamo i risultati".

Così è stato anche durante il concorso Lady Chef Veneto a Vicenza di mercoledì 9 novembre che ha visto Margherita Pellegrini tra le protagoniste. "Eravamo tutte donne ma di competizione, nonostante fosse una gara, non ce n'era neanche l’ombra. Anche con Giada Bozzolan, la ragazza di Lusia prima classificata che ha gareggiato per Venezia, c’era un clima spettacolare. Ci siamo scambiate diversi consigli tra stili culinari differenti: la cucina è un'arte, ognuno ha la propria ma tutti sappiamo apprendere dagli altri".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400