Cerca

RUGBY VILLADOSE

Lertora e Ferrario, due rossoblù tra i neroverdi

I Bersaglieri saranno ospiti all'evento organizzato dal club di Villadose per avvicinare i ragazzi al rugby

Lertora e Ferrario, due rossoblù tra i neroverdi

VILLADOSE - Questa sera un'occasione speciale attende i mini atleti neroverdi.

Agli impianti sportivi di via Pelandra, per gli atleti dell'Acqua Progetti Sicell Rugby Villadose e non solo, il club neroverde ha organizzato una serata con la partecipazione dei due giocatori della Rugby Rovigo Delta, Rafael Andres Lertora e Facundo Diederich Ferrario, aperta alla partecipazione sia di bambini e di ragazzi già tesserati che di quanti si avvicinano per la prima volta alla palla ovale, invitati ad esserci per scoprire da vicino la bellezza di questo sport.

Durante l'evento, inoltre, saranno presentate tutte le iniziative del sodalizio villadosano e quelle della formazione rossoblù che sta supportando il Rugby Villadose.

In primis, l'invito per ragazzi e rispettive famiglie ad assistere al prossimo match del campionato Top 10 allo stadio Mario Battaglini, sfida di cartello tra i Bersaglieri e il Valorugby Reggio Emilia, nel quale i giovani atleti dell'Acqua Progetti Sicell Rugby Villadose scenderanno in campo nel pre-partita formando il corridoio d'ingresso alle squadre.

Continua, intanto, pure la collaborazione con l'ente scolastico di Villadose, mentre si sta sviluppando il progetto Sport e Salute in simbiosi tra la società e la Federazione Italiana Rugby che prevede l'inserimento del rugby nelle scuole di Cavarzere e Ceregnano, mentre la prossima tappa prevista per avvicinare nuovi giovani alla disciplina sarà ad Anguillara Veneta. 

"Lo sforzo che stiamo portando avanti è notevole - dice il responsabile del settore, Piero Tellarini - ma la volontà è quella di convogliare a Villadose sempre nuove forze. Il valore aggiunto di iniziative come quella questa sera è la possibilità di muoverci in simbiosi e condivisione con la prima squadra, sia quella della Rugby Rovigo, che naturalmente la nostra della Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose, che sta attraversando un ottimo momento e ci permette quindi di dimostrare fattivamente il buon lavoro a tutti i livelli del club". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400