Cerca

taglio di po

Rising Star Award 2022: premiato lo scienziato di Taglio di Po

Il nuovo incredibile successo di Nicola Veronese, giovane ricercatore che ha nostalgia "del suo Delta"

TAGLIO DI PO - La stella della ricerca va a Nicola Veronese. Lo scienziato, tagliolese doc, ha raggiunto un altro importantissimo traguardo con il riconoscimento di Rising Star of science Award 2022 che premia le migliori stelle nascenti della scienza basandosi sui dati raccolti da Microsoft Academic Graph.

Per questo premio sono stati presi in considerazione solo gli scienziati la cui pubblicazione più antica risale a 12 anni fa o meno. Nicola Veronese è tra i ricercatori più citati in tutto il mondo, al 40º posto nella classifica mondiale e al secondo posto in Italia.

Professore all’università di Palermo e ricercatore tra i più quotati in Italia ha studiato a St. Louis in America ed è stato direttore di RSA nella provincia di Treviso oltre che ricercatore all’università di Padova. E alla domanda "Cosa ti manca del Delta?" lo scienziato tagliolese risponde: "A volte mi manca la nebbia - afferma sorridendo - sembra paradossale ma mi manca quella tranquillità solo le giornate d'autunno delle mie zone posso infondere. Ho vissuto così per vent'anni, un po' di nostalgia è d'obbligo". 

Per approfondire guarda anche: 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400