Cerca

IN 3 MINUTI - 18/11/22

CARAMBOLA SULLA ROVIGO-ADRIA, GRAVE UNA DONNA

Bruttissimo incidente nel primo pomeriggio di venerdì 18 novembre, sulla regionale Rovigo-Adria, all’altezza della frazione di Valliera.

Secondo le prime ricostruzioni un'utilitaria condotta da una donna, poco dopo aver superato la frazione di Adria, procedendo verso Rovigo, per motivi in via di accertamento, ha perso il controllo del veicolo. La ferita estratta dall'abitacolo di guida è stata portata al pronto soccorso. Ha subito secondo le prime informazioni traumi importanti, ma, fortunatamente, non appare in pericolo di vita.

 

TORNANO A RUBARE DUE VOLTE DI SEGUITO

I ladri tornano dove avevano già colpito. E’ avvenuto in paese a Papozze, dove i malviventi hanno colpito per la seconda volta in pochi giorni. In una zona abbastanza centrale. In via Di Vittorio. Sono passati sul retro del giardino, hanno forzato i vetri di una finestra, si sono ritrovati in camera da letto e hanno trovato tutto quello di appetibile che c'era. Oltre a un po' di contanti, hanno portato via un’aspirapolvere Folletto ma anche asciugamani e biancheria varia e un piumone.

 

PA VERSO LA TRANSIZIONE ENERGETICA

Affrontare le sfide della crisi energetica in un'ottica di transizione, il tema del convegno 'Pubblica amministrazione verso la transizione energetica: il futuro del risparmio tra costi fuori controllo e opportunità', previsto per il 25 novembre presso la sala consiliare del municipio di Cá Tiepolo, a Porto Tolle. Un convegno fortemente voluto da As2 in risposta alle impellenti necessità di rispondere a temi energici importanti che potrebbero portare a stravolgere il territorio. "Il territorio, nelle sue amministrazioni, sta conducendo oggi una battaglia sulla questione estrazioni - ha spiegato Caterina Furfari, presidente As2 -. Questo sarà il dato su cui il Polesine dovrà ragionare per fare delle proposte e su questo si colloca l'evento organizzato. Convegno che si lega al tema del caro bollette, per la gestione delle risorse e per far fronte ai bisogni dei cittadini, e a quali progetti si possono portare come soluzione".

 

CONFINDUSTRIA DIVENTA XL E UNISCE PADOVA ROVIGO E TREVISO

Nasce Confindustria Veneto Est, che riunirà in un’unica associazione 5mila imprese per 270mila addetti totali degli interi territori di Venezia, Padova, Rovigo e Treviso. Il sipario sul nuovo soggetto unitario si alzerà lunedì 28 novembre alla fiera di Padova, dov’è fissata - alle 17 - l’assemblea generale, per la prima volta congiunta, di Assindustria Venetocentro-Imprenditori Padova Treviso e Confindustria Venezia-Area metropolitana di Venezia e Rovigo.

 

CONTINUA LA CORSA DI JOELLE A X FACTOR

Giorgia Turcato, in arte Didi Joelle, la giovanissima lendinarese, ha superato anche la quarta prova live di X Factor 2022. Prosegue quindi il suo sogno, mentre la finalissima si avvicina. E' stata anche l'occasione per presentare un brano inedito, “Sopravvissuti”, cantato da Didi Joelle e che è stato scritto da Riccardo Schiara, Ginevra Lubrano, Marcello Grilli e Francesco Fugazza e prodotto da Katoo e Giuseppe Taccini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400