Cerca

monti rugby rovigo junior

Monti fa crescere la passione per il rugby

Ecco tutte le iniziative a misura di "famiglia rossoblù"

Monti fa crescere la passione per il rugby

ROVIGO - Offrire il miglior servizio alle famiglie per promuovere la pratica dell’attività sportiva: con questo scopo la Monti Rugby Rovigo Junior, che promuove lo sport del rugby tra i giovani, ha attivato nuovi servizi e offerte. La volontà è far conoscere al territorio l’importante contributo che il rugby può dare alle nuove generazioni nell’educazione allo sport e ai valori.

Quote vantaggiose per i più piccoli

Per i più piccoli, a partire dai 4 anni, per le Under 5 e Under 7, si sono riservate quote di iscrizione davvero vantaggiose. 50 euro per tutto l’anno per i bambini Under 5 e 70 euro per tutto l’anno per i bambini Under 7. Per queste età gli educatori della Monti propongono “allenamenti” basati totalmente sul gioco e sul divertimento, creando le basi dei fondamentali del rugby in sicurezza e creando affiatamento tra i bambini. Attraverso facili e divertenti esercizi, i bambini migliorano la percezione spazio/tempo, l’attenzione e le attività di base come la corsa. Lo sport di squadra stimola inoltre i bambini a interagire positivamente con gli altri.

Servizio pulmino

Per le famiglie, la società offre il servizio “Monti on the road”, il trasporto con pulmini che vanno a prendere i bambini dai 4 ai 10 anni in vari punti di incontro prestabiliti toccando tutti i quartieri della città. Il percorso tocca i quartieri e le frazioni, per informazioni si può contattare la segreteria Monti negli orari di apertura, martedì mercoledì e giovedì 18 -19.30. Il servizio è gratuito per i bambini e le bambine in prova. Un aiuto concreto alle famiglie che non riescono a portare i figli agli allenamenti nei giorni del martedì, mercoledì e venerdì.

Rugby femminile

La Monti Rugby Rovigo Junior poi tiene particolarmente alla promozione del rugby femminile e da tempo promuove lezioni di avviamento gratuite. Venerdì scorso si è tenuto un Open Day Femminile riservato a bambine e ragazze dai 4 ai 16 anni. E per l’occasione è stato scelto il campo 4 dello stadio Mario Battaglini, vicino alla palestra, con lo staff della Monti a disposizione per una lezione di avvicinamento, in sicurezza, e per mostrare quanto questo sport non conosca distinzione di genere, proprio perché si tratta di un’attività sportiva che privilegia l’inclusione in tutti i suoi aspetti.

Collaborazione con le Posse Rossoblù

Le Posse Rossoblù hanno invitato tutti i bambini e i ragazzi della Monti a tifare assieme al Battaglini sabato pomeriggio, durante la partita Rugby Rovigo Delta vs Valorugby Emilia vinta dai Bersaglieri 31 - 17. Gli atleti della Monti sono invitati a questa iniziativa per vivere in modo nuovo il tifo per il Rugby e i colori rossoblù e ci saranno attività speciali che riguardano il colore che sempre, le Posse, garantiscono in ogni partita in tribuna Est.

I piccoli atleti hanno potuto partecipare alla grande festa sugli spalti con cori, rulli di tamburo e l’onore di scegliere il miglior giocatore della giornata. Un modo per sentirsi tutti parte di una grande famiglia e per dare la possibilità ai giocatori delle Under della Monti di vedere da vicino e tifare i loro beniamini e idoli della prima squadra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400