VOCE
monti rugby rovigo junior
19.11.2022 - 18:12
ROVIGO - Offrire il miglior servizio alle famiglie per promuovere la pratica dell’attività sportiva: con questo scopo la Monti Rugby Rovigo Junior, che promuove lo sport del rugby tra i giovani, ha attivato nuovi servizi e offerte. La volontà è far conoscere al territorio l’importante contributo che il rugby può dare alle nuove generazioni nell’educazione allo sport e ai valori.
Quote vantaggiose per i più piccoli
Per i più piccoli, a partire dai 4 anni, per le Under 5 e Under 7, si sono riservate quote di iscrizione davvero vantaggiose. 50 euro per tutto l’anno per i bambini Under 5 e 70 euro per tutto l’anno per i bambini Under 7. Per queste età gli educatori della Monti propongono “allenamenti” basati totalmente sul gioco e sul divertimento, creando le basi dei fondamentali del rugby in sicurezza e creando affiatamento tra i bambini. Attraverso facili e divertenti esercizi, i bambini migliorano la percezione spazio/tempo, l’attenzione e le attività di base come la corsa. Lo sport di squadra stimola inoltre i bambini a interagire positivamente con gli altri.
Servizio pulmino
Per le famiglie, la società offre il servizio “Monti on the road”, il trasporto con pulmini che vanno a prendere i bambini dai 4 ai 10 anni in vari punti di incontro prestabiliti toccando tutti i quartieri della città. Il percorso tocca i quartieri e le frazioni, per informazioni si può contattare la segreteria Monti negli orari di apertura, martedì mercoledì e giovedì 18 -19.30. Il servizio è gratuito per i bambini e le bambine in prova. Un aiuto concreto alle famiglie che non riescono a portare i figli agli allenamenti nei giorni del martedì, mercoledì e venerdì.
Rugby femminile
La Monti Rugby Rovigo Junior poi tiene particolarmente alla promozione del rugby femminile e da tempo promuove lezioni di avviamento gratuite. Venerdì scorso si è tenuto un Open Day Femminile riservato a bambine e ragazze dai 4 ai 16 anni. E per l’occasione è stato scelto il campo 4 dello stadio Mario Battaglini, vicino alla palestra, con lo staff della Monti a disposizione per una lezione di avvicinamento, in sicurezza, e per mostrare quanto questo sport non conosca distinzione di genere, proprio perché si tratta di un’attività sportiva che privilegia l’inclusione in tutti i suoi aspetti.
Collaborazione con le Posse Rossoblù
Le Posse Rossoblù hanno invitato tutti i bambini e i ragazzi della Monti a tifare assieme al Battaglini sabato pomeriggio, durante la partita Rugby Rovigo Delta vs Valorugby Emilia vinta dai Bersaglieri 31 - 17. Gli atleti della Monti sono invitati a questa iniziativa per vivere in modo nuovo il tifo per il Rugby e i colori rossoblù e ci saranno attività speciali che riguardano il colore che sempre, le Posse, garantiscono in ogni partita in tribuna Est.
I piccoli atleti hanno potuto partecipare alla grande festa sugli spalti con cori, rulli di tamburo e l’onore di scegliere il miglior giocatore della giornata. Un modo per sentirsi tutti parte di una grande famiglia e per dare la possibilità ai giocatori delle Under della Monti di vedere da vicino e tifare i loro beniamini e idoli della prima squadra.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE