Cerca

La curiosità

La febbre mondiali contagia anche i Bersaglieri

La "colonia" argentina della Rugby Rovigo schierata per l'esordio (amaro) dell'albiceleste.

La febbre mondiali contagia anche i Bersaglieri

Gli argentini della Rugby Rovigo stamattina tutti assieme per la partita della nazionale albiceleste.

ROVIGO - La febbre Mondiale contagia anche i rugbisti. In particolare, è stata la colonia argentina della Rugby Rovigo a lasciarsi infiammare, questa mattina, dalla passione per il calcio. Galeotto l'esordio dell'Albiceleste a Qatar 2022: una partita amara, però, per Lertora e compagni. La loro Argentina, infatti, è stata beffata per 2-1 dalla nazionale dell'Arabia Saudita, interrompendo così una striscia da record. Una delle sconfitte più sorprendenti della storia della competizione.

Questa mattina, Rafael Lertora, Lautaro Bazan Velez, Facundo Ferrario, Lautaro Casado Sandri, Marco Ciccioli e Bautista Stavile si sono ritrovati tutti assieme per tifare la loro nazionale. Tutti vestiti di biancazzurro, con un buon mate in mano come da tradizione, e la bandiera argentina sullo sfondo, non hanno resistito dal postare una bella foto di gruppo sui social.

Questo, prima della partita. Poi probabile l'esultanza al gol di Messi su calcio di rigore, che ha sbloccato il match e dato l'illusione di un esordio con vittoria al Mondiale. Il gol annullato a Lautaro (non Bazan Velez, ma l'interista Martinez) ha sicuramente sollevato qualche malumore. Ma di certo nessuno immaginava il disastro a cui, nella ripresa, sarebbero andati incontro La Pulga e compagni. Per gli argentini-rodigini una prima delusione. E la sfida di sabato contro il Messico è già da dentro o fuori. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400