Cerca

rugby rovigo delta

Joe Van Niekerk, il ritorno in rossoblù

Il coach del Borsari Rugby Badia sarà il nuovo skills coach dei Bersaglieri

Joe Van Niekerk, il ritorno in rossoblù

ROVIGO - Campione d'Italia con la Femi Cz Rugby Rovigo Delta nel 2016, Joe Van Niekerk torna a Rovigo, questa volta in veste di Skills Coach.

Rossoblù numero 542, Joe, 32 anni, arriva a Rovigo nel 2010, dopo un primo anno nel Veneziamestre; con i rossoblù vi resta fino al 2019, dopo aver indossato anche la maglia della Benetton Rugby nel 2013/14 come permit-player. Sempre nel 2019 lascia il rugby giocato per iniziare, nel 2020, la carriera da allenatore. Da due anni Van Niekerk è l'head coach del Borsari Rugby Badia.

Joe affiancherà il coach della Rugby Rovigo Delta Alessandro Lodi e tutto lo staff come skills coach e allenatore della difesa.

La società rossoblù vuole ringraziare il Borsari Rugby Badia che ha reso possibile questa collaborazione, che unisce ancora di più il legame che vi è tra i due Club, un'ulteriore passo avanti per il futuro del Rugby in Polesine.

"Siamo contenti di avere Joe Van Niekerk con noi - commenta il direttore sportivo Polla Roux - Ho avuto la possibilità di avere Joe come giocatore, quello che ricordo di lui è che in campo ha molta grinta e sa cosa vuol dire indossare la maglia della Rugby Rovigo Delta. Con noi farà un lavoro in qualità di skills coach e allenatore della difesa.

"Negli ultimi anni l'ho seguito come coach del Badia - continua il ds - Ha molte competenze e trasmette tanta energia, siamo sicuri che aggiungerà valore alla squadra. Joe conosce già la cultura del Club, dunque sa il valore della maglia. Lodi e Van Niekerk avevano già lavorato insieme a Badia, si conoscono bene. Joe darà il suo contributo allo Staff tecnico durante tutta la settimana". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400