Cerca

RUGBY ROVIGO

I bambini scelgono l'idolo rossoblù Edo Lubian

Le Posse e Monti premiano il Bersagliere di giornata nel match contro il Valo

ROVIGO - Giudici d'eccezione hanno eletto il rossoblù Edoardo Lubian Bersagliere di Giornata. A scegliere Edo sono stati i bambini della Monti Rugby Rovigo Junior che hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa delle Posse Rossoblù e dopo aver tifato i loro beniamini della Rugby Rovigo Delta nel match di sabato scorso contro il Valorugby Emilia, hanno premiato il loro mito, la terza linea rossoblù. 

Il premio consegnato al Bersagliere di giornata è la birra artigianale Vojo, della birreria del rodigino ed ex rugbista Stefano Oliviero. "Il premio va a tutta la squadra - ha raccontato Edoardo Lubian ai nostri microfoni - che dopo il derby perso col Petrarca si è risollevata con una bella prestazione al Battaglini. Quindi questo lo condividerò sicuramente con i ragazzi".

Da questa stagione Lubian ha iniziato a rivestire un nuovo ruolo nei campi rossoblù. Assieme ai compagni Chillon e Visentin sta allenando l'under 17 della Monti. "La cosa che preferisco di più di questo nuovo ruolo è il contatto con i giovani, dopo tanti anni di rugby è giusto ricambiare quello che questo meraviglioso sport mi ha dato e quindi sono felice di aver intrapreso questa nuova avventura, speriamo anche con discreti risultati".

Così ecco il sodalizio che ha visto Posse e Monti eleggere il Bersagliere di Giornata. "Abbiamo coinvolto la Monti perché volevamo portare un po' di gioventù sugli spalti del Battaglini - ha rivelato Stefano Padoan, presidente delle Posse Rossoblù - il tifo dei bambini ha la capacità di riecheggiare in ogni angolo dello stadio e siamo stati contenti abbiano accettato di partecipare e tifare con noi. Lo stadio, infatti, sabato si è riempito dei colori che più ci piacciono e i bambini, dopo aver accolto i giocatori di entrambe le squadre nel tradizionale "corridoio" in campo, ci hanno aiutato a suonare i tamburi e a sostenere i rossoblù al grido 'Forza Bersaglieri'. Si sono divertiti tantissimo, perciò è un'iniziativa che ripeteremo senz'altro. E per noi, è uno spettacolo vederli in tribuna!".

Per approfondire leggi anche: 

"Sono stati proprio i bambini a scegliere Edo Lubian come Bersagliere di giornata - ha dichiarato Damiano Libralon presidente della Monti Rugby Rovigo Junior - per loro Edo è un idolo e un bell'esempio da seguire per continuare a crescere nel rugby". 

Ti potrebbe interessare anche: 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400