Cerca

rugby rovigo delta

Femi Cz, a caccia di un pilone

Si sta valutando la fattibilità di tornare sul mercato per coprire il buco lasciato da Marco Ciccioli

Femi Cz, a caccia di un pilone

ROVIGO - Settimana di sedute defaticanti per la Femi Cz Rovigo che, dopo l’allenamento di oggi, si ritroverà al Battaglini lunedì prossimo per preparare la trasferta in casa del Cus Torino. Intanto in casa rossoblù si sta valutando la fattibilità di tornare sul mercato per trovare un pilone destro che vada a coprire il buco lasciato da Marco Ciccioli.

L’italo-argentino, infatti, come si ricorderà, nel derby tra Femi Cz Rovigo e Petrarca Padova è uscito anzitempo al 24’ del primo tempo per una lussazione alla spalla. Da quel che pare, l’infortunio di Marco Ciccioli sembra richiedere almeno due mesi di recupero ed è per tale motivo che la Femi Cz Rovigo sta valutando se tornare sul mercato per trovare un pilone destro che vada a supportare i compagni di reparto Entienne Swanepoel e Nicola Pomaro. 

Con un Swanepoel soggetto spesso a problemi cervicali il grosso del lavoro ricadrebbe su Pomaro e un suo eccessivo utilizzo porterebbe ad un minutaggio che potrebbe poi diventare troppo pesante in vista della seconda parte della stagione. Certo trovare un pilone all’altezza di Marco Ciccioli non è certo cosa facile ma si potrebbe anche optare per un “destro” che abbia quelle qualità da poter tenere i ritmi di una Top10 solo per un lasso di tempo degli 80’ di una partita.

Nel frattempo, dopo la parentesi con la nazionale argentina, è tornato a Rovigo il mediano di mischia Lautaro Bazan Velez che ha già ripreso gli allenamenti con i compagni e che dovrebbe partire titolare a Torino dando così la possibilità ad Alberto Chillon di tirare un po' il fiato dopo il trittico Calvisano-Petrarca-Valorugby. E probabilmente il numero 9 padovano non sarà l’unico giocatore che farà parte del turnover che con molta probabilità coach Alessandro Lodi adotterà in vista della sfida col Cus Torino.

Diversi sono i giocatori che a causa di infortuni dei compagni finora hanno accumulato un minutaggio importante e alla quale deve essere dato un freno. E se proprio bisogna far rifiatare qualche elemento è meglio farlo in un match che si preannuncia meno impegnativo, anche se non da sottovalutare, come può essere il match in casa del neopromosso Cus Torino. Squadra che, dopo aver espugnato il Monigo di Mogliano, affronterà i rossoblù con rinnovata fiducia e che cercherà la prima vittoria interna nel Peroni Top10.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400