Cerca

CONCERTO

In Rotonda risuona la bellezza delle note per San Bellino

I ragazzi del conservatorio Venezze sul palco grazie alla Banca Centrale del Veneto

ROVIGO - Un concerto di San Bellino da tutto esaurito quello che è andato in scena questa sera 26 novembre in occasione della ricorrenza del santo patrono della città. Ad organizzare la manifestazione, Banca del Veneto Centrale insieme al conservatorio Venezze con il patrocinio di provincia e comune di Rovigo.

Lo splendido Tempio della Rotonda, gremito di pubblico, ha fatto da cornice ai i giovani strumentisti della Venezze Young Wind Band, veri e propri protagonisti della serata diretti da Jacopo Borin, nella prima parte del programma, e da Stefano Romani nella seconda metà. Dopo i saluti istituzionali di rito, i musicisti hanno eseguito brani di Bar, Jennings, Bocook, Lennon, Van Kraeydonck, Morricone e De Haan.

“Il legame fra la nostra banca e il conservatorio rodigino - ha evidenziato Gaetano Marangoni, presidente di Banca del Veneto Centrale - non è dettato solo dalla vicinanza fisica delle loro sedi, prospicienti via Casalini, ma è soprattutto il risultato del comune intento di diffondere la sensibilità per la cultura musicale nel territorio.

"Da anni accompagniamo con piacere questo momento musicale. Entrambe le nostre realtà sono profondamente radicate nella comunità polesana, legate anche da un accordo di partenariato finalizzato alla valorizzazione e al sostegno delle attività didattiche del conservatorio, in particolare quelle che vedono per protagonisti giovani talenti. Questo per noi è un punto fondamentale perché la nostra banca sostiene nel tempo i giovani. Un istituto bancario che sta bene significa che è in grado di assicurare a famiglie, imprese e cittadini un rapporto solido e di sicura prospettiva”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400