Cerca

ROVIGO

L'atmosfera delle festa, tra mercatini e Torre Donà

Allestite le casette in piazza Vittorio Emanuele. In arrivo anche il grande albero di Natale

L'atmosfera delle festa, tra mercatini e Torre Donà

ROVIGO - Via al Natale in centro. Ieri sono state allestite le casette del mercatino mentre tra mercoledì e giovedì in piazza Vittorio Emanuele farà la sua comparsa il grande albero di Natale. E già sabato prossimo potrebbe aprire il mercatino, e poi il via alle visite guidate sulla Torre Donà, per ammirare la città dall’alto.

L’installazione delle casette in legno, è scattata lunedì mattina, in vista dell’apertura al pubblico di sabato prossimo. Il mercatino di Natale sul liston, durante i periodo delle feste, sarà inoltre accompagnato da eventi ed animazione a cura dell’amministrazione comunale e di Confesercenti.

Il grande albero che campeggerà sul liston dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, mentre gran parte delle luminarie che illumineranno il centro nei giorni di festa sono già state installate su lampioni ed edifici pubblici.

Ieri poi Iat e Comune di Rovigo hanno fatto sapere che "iniziano i preparativi per le festività natalizie. Arriva la bella notizia che fino al 31 dicembre 2022 sarà possibile salire e visitare una delle torri medievali più alte d’Italia: Torre Donà. I visitatori potranno godere del suggestivo panorama e ammirare dall’alto l’intera città. Le giornate di visita sono: venerdì, sabato e domenica; si effettueranno visite guidate gratuite di circa un’ora. Per informazioni e prenotazioni, è disponibile l'ufficio Iat, telefono 0425/206206 - mail: iat@comune.rovigo.it"

Nel programma del Natale anche animazione, teatro e eventi per grandi e piccoli. Senza dimenticare, però, il risparmio, con la possibilità di ridurre il consumo di energia elettrica, il cui costo da mesi è schizzato alle stelle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400