Cerca

san martino di venezze

Oltre cento fiaccole per dire "No alla violenza sulle donne"

La serata è stata anche l'occasione per presentare la commissione Pari Opportunità

Oltre cento fiaccole per dire "No alla violenza sulle donne"

SAN MARTINO DI VENEZZE - Un segnale forte, una manifestazione sentita. Molte le persone che hanno partecipato alla fiaccolata di venerdì sera a San Martino, per ribadire il "No alla violenza sulle donne", in occasione della giornata internazionale dedicata a questo delicato tema, piaga che dei nostri tempi.

130 persone si sono radunate in piazza Aldo Moro, ognuna con una fiaccola accesa in mano, per una marcia silenziosa lungo le vie del centro del paese. Tappa finale al Forum di piazzale Pertini per un ristoro caldo e un momento di riflessione con letture del gruppo giovani di San Martino.

La serata è stata l'occasione per presentare anche le commissione pari opportunità, composta da Sara Novo, Paolo Traversi e Cosetta Salmistraro (di nomina consiliare), Giada Rubinato (per la cultura), Ranieri Bellan (per lo sport), Enrichetta Novo (per il volontariato), Natalya Prin (per la rappresentanza straniera) ed Elena Olati (per l'imprenditoria), con la lettura di un pensiero da parte della commissione e una riflessione finale del parroco don Giuliano Zattarin.

Una serata molto sentita e partecipata, con tante persone che hanno voluto essere presenti, dal sindaco Elisa Sette, ad assessori e consiglieri, passando per i componenti delle varie associazioni locali del territorio e molti cittadini, tutti uniti contro la violenza sulle donne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400