Cerca

monti rugby rovigo junior

Al Marvelli col capitano Ferro

I mini atleti della Monti Rugby Rovigo fieri alla Festa del Rugby: ospite d'onore il Bersagliere

Al Marvelli col capitano Ferro

ROVIGO - Una festa nella festa. Domenica scorsa il campo 3 del Battaglini e il campo Marvelli sono stati letteralmente invasi da un’infinità di maglie colorate, rossoblù della Monti Rugby naturalmente, ma anche verde blù del Riviera, gialloblù del Reno Rugby, rossoblù del Bologna e del Rosolina che ha fatto squadra con i neroverdi del Villadose e i bianconeri del Petrarca e del Cus Ferrara.

Ben 8 società partecipanti alla Festa del rugby organizzata dalla Monti per il minirugby, suddivise in 30 squadre e 400 atleti dai 3 ai 12 anni, dall’Under 5 alla 11 che hanno giocato al campo Marvelli, fino alla 13 che si è radunata al Battaglini.

Un grande gioco di squadra per tutti, dagli atleti, agli allenatori e accompagnatori, fino alle famiglie rossoblù che hanno dato la loro disponibilità per gestire il terzo tempo per adulti e giocatori con mensa e griglie calde per sandwich e patatine fritte. La giornata è stata caratterizzata da un clima sereno e di amicizia, accompagnato da una giornata di novembre quasi primaverile.

L’Under 13 si è comportata bene nella competizione nonostante su 26 ragazzi in formazione erano presenti solo 14 per assenze da influenza e dopo la prima partita hanno dovuto subire un’ulteriore riduzione a 12 per due infortuni non gravi. Senza possibilità di cambi i ragazzi si sono dimostrati caparbi e resilienti, finendo con una vinta, un pareggio e una sconfitta. Qualche errore sui punti di incontro e sul gioco alla mano da migliorare, ma nel complesso una bella prova dei rossoblù di coach Emanuele Pusceddu.

In campo: Bagatin Giulio, Barion Alessandro, Bellinello Vittorio, Giust Luca, Gonelli Tommaso, Ledda Mattia, Mares Luca, Marongiu Alberto, Massaro Giorgio, Monterosso Manuel, Oliviero Alberto, Paganin Ryan. A disp: Peratello Lorenzo, Perazzuolo Filippo, Rymarets Yana, Roux Edoardo, Ruzzante Leonardo, Salvalaio Mattia, Santato Filippo, Zanaga Giorgio. All. Pusceddu Emanuele

Under 11 in crescita con i ragazzi dei coach Giovanni Dolcetto e Guido Barion che stanno prendendo fiducia, partendo con una squadra principalmente composta da ragazzi del 2013 passati solo quest’anno di categoria. Il lavoro in allenamento, tra tecnici e preparazione atletica si sta notando partita dopo partita, con costruzione di gioco, maggiore convinzione e partecipazione. Poi la foto ricordo col capitano dei Bersaglieri, Matteo Ferro: un mito per i piccoli atleti rossoblù.

In campo: Barion Leone, Sciamanna Pietro Alfredo, Zago Pierfrancesco, Buzzon Davide, Minorello Tommaso, Barbierato Nicolò, Bergo Edoardo, Lippi William, Riggi Marco, Guglielmo Luca, Bragante Lorenzo, Cavaliere Flavio Leone, Bacchiega Leonardo, Rosolin Gabriele All. Giovanni Dolcetto, Guido Barion

L’Under 9, con due squadre, si mostra sempre battagliera grazie alla preparazione di coach Roberto Rizzati, che con il suo spirito paterno e il suo entusiasmo, riesce a creare gruppi compatti, con i ragazzi uniti e grintosi che in campo si divertono.

Monti Rugby Rossa: Oliviero Riccardo, Murli Giacomo, Balzan Leonardo, Frigato Matteo, Salmaso Guido, Maldi Ettore, Puscas Sebastian, Pepato Alessio

Monti Rugby Blu: Zeri Alessandro, Piva Dario, Minorello Emanuele, Barella Gabriel, Cavecchia Mattia, Salmaso Pietro, Cercizi Steven, Tomasi Lorenzo, Venturato Gioele All. Roberto Rizzati

Infine anche i bambini delle Under 5 e 7 di coach Riccardo Mizzoni hanno fatto sorridere le famiglie e il pubblico presente per la loro simpatia e per la convinzione che mettono nelle partite, nonostante non ci sia competizione ma solo gioco e prime basi del rugby.

In campo: Padovan Edoardo, Bragante Lorenzo, Puscas Matteo, Bergamini Paolo, Marchetto Francesco. All. Riccardo Mizzon

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400