Cerca

Lutto

Pietro Reale se n'è andato, Rovigo lo piange

Malore improvviso. Il professionista, ex campione di rugby era nel suo studio

Rovigo sotto choc, è morto Pietro Reale

Pietro Reale

Una notizia che piomba come un fulmine a ciel sereno a Rovigo: è morto oggi pomeriggio 3 dicembre Pietro Reale, 59 anni, architetto ed ex campione di Rugby, legato da sempre alla squadra rossoblù.

Il professionista e costruttore, fratello di Paolo Reale, era nel suo studio - dalle prime informazioni - quando è stato colto da un malore, un infarto improvviso che non gli ha lasciato scampo. Sul posto anche il Suem di Rovigo, che purtroppo non ha potuto fare altro che constatare la morte.



Pietro Reale, seconda e terza linea classe 1963 due volte campione d'Italia con il Rovigo nel 1988 al Flaminio di Roma e nel 1990 (la seconda da capitano). Prodotto del vivaio rossoblu (come il fratello maggiore Paolo) vanta anche sette presenze in Nazionale. Negli anni passati ha ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo nel club dei "Bersaglieri". Era conosciuto da tutti come l'architetto dei rossoblù. 
Un colpo duro per tutta Rovigo e per la città in mischia. In lacrime Joe, il titolare del bar Franchin con la moglie, riesce solo a dire: "E' la cosa più brutta che potesse capitare". 

Reale lascia la moglie Sara, un'insegnante di lingue e la figlia Maria Vittoria, che fa la modella e da tempo vive a Los Angeles e il figlio Francesco e i fratelli Paolo e Lucia. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400