Cerca

LOTTERIA ITALIA

Fa sosta all’autogrill e vince 10mila euro

Premio della Lotteria Italia: l’annuncio della Clerici in tv

Il biglietto vincente staccato a Costa

COSTA DI ROVIGO - La dea bendata torna a baciare il Polesine, anche se molto probabilmente il fortunato vincitore non è un polesano, ma piuttosto un automobilista di passaggio. Sono stati vinti 10 mila euro con un biglietto della lotteria acquistato all’autogrill sulla A 13 all’altezza di Costa di Rovigo.

A dare l’annuncio è stata la nota conduttrice televisiva Antonella Clerici durante il programma di Rai 1 “È sempre mezzogiorno”. Subito nel paese di Costa di Rovigo si è sparsa la voce, per cercare di capire come sempre chi fosse il fortunato vincitore, ma dal codice alfanumerico si è capito presto come il tagliando vincente fosse stato venduto all’autogrill e non nella tabaccheria del paese.

In Polesine non è la prima volta che viene staccato un biglietto vincente in un autogrill infatti nella stessa stazione di servizio di Costa di Rovigo sul finire degli anni ’90 furono vinti 100 milioni delle vecchie lire e il giorno dell’Epifania del 2017 invece il premio fu di 25mila euro. La vincita di 10mila euro di ieri fa parte dei premi estratti quotidianamente nel corso della seguitissima trasmissione di Rai 1 dal 3 di ottobre al 16 di dicembre. Dopo questa data e fino al 23 dicembre invece il premio giornaliero schizza a ventimila euro.

Al momento questo è il primo e unico premio di giornata vinto in tutto il Veneto. La Lotteria Italia, unica lotteria attualmente in vigore a livello nazionale, è nell'immaginario collettivo un evento dalla forte valenza simbolica e culturale. L'estrazione finale della Lotteria Italia ha luogo, come ogni anno, il giorno dell'Epifania, al termine delle vacanze natalizie. La data è stata dunque fissata per il 6 gennaio 2023 dove migliaia di italiani saranno incollati alla televisione per scoprire se hanno fatto “il colpo grosso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400