Cerca

rugby rovigo delta

Un figiano alla corte di Lodi

Tavuyara ha già iniziato ad allenarsi. Sabato sfida al Mogliano

Un figiano alla corte dei Rossoblù

Il presidente Zambelli con Iliesa Ratuva Tavuyara

ROVIGO - Il figiano Iliesa Ratuva Tavuyara sbarca a Rovigo. L’ala, che può ricoprire anche il ruolo di centro, 32 anni, arriva dalla Benetton. In Europa nel 2017, ha giocato una stagione con il Bordaux in Francia, per poi collezionare 56 presenze con la Benetton. A Rovigo da ieri, ha già iniziato ad allenarsi.

“Sapevamo di avere poca esperienza nel ruolo dei centri ma in estate avevamo altre mancanze che erano prioritarie - il commento del direttore sportivo Polla Roux - l’idea era di far arrivare un nuovo centro a Rovigo nel mese di dicembre, scegliendo un giocatore già in Italia e che avesse bisogno di minutaggio. Ratuva ha un gioco innovativo ed entusiasmante e con una grande voglia di esprimersi. Riteniamo che qui avrà gli stimoli e le motivazioni giuste. La sua esperienza ci darà l'opportunità di far riposare, in qualche occasione, il nostro centro Diederich Ferrario e di far crescere giocatori più giovani al suo fianco, come Elettri ed Uncini”.

Intanto, la settima d’andata del Top10 non ha regalato nessun risultato a sorpresa. Qualche big ha faticato un po’ più del previsto a fare proprio il match, vedi Valorugby Emilia, ma chi doveva vincere ha vince. Anche il Petrarca Padova che ospitava il rinato Transvecta Calvisano col solito poderoso secondo tempo ha sistemato le cose ed è andato a vincere con merito lasciando solo il bonus difensivo agli avversari.

Il commento del direttore generale della Benetton Rugby Antonio Pavanello: “E’ noto che Ratuva già dalla passata stagione, anche in virtù dell’alta competizione in squadra, abbia trovato alcune difficoltà nel trovare spazio in campo. A Rovigo avrà una grande opportunità di rimettersi in gioco e probabilmente di farlo anche da centro, ruolo che gli consentirà sicuramente di mostrare le sue abilità e di aggiungere pericolosità all’attacco rossoblù. A nome mio e di tutto il club auguriamo a Tuva il meglio per il prosieguo della stagione sportiva”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400