Cerca

Rovigo

Move-Autoteam, 40 anni a quattro ruote

Festeggiato l'anniversario con una serata di gala nella sede di Rovigo

ROVIGO - 40 anni di Move-Autoteam, un traguardo da festeggiare alla grande a Rovigo, in una delle 39 sedi del gruppo sparse in tutto il Nord Est dell'Italia. A fare da ospiti ai festeggiamenti per la serata di gala, Alessandro Lando, presidente e amministratore delegato di Autoteam che a Rovigo si è insediata dal 2001, l'azionista di Move, società che detiene le quote di Autoteam, Antonio Ferrari, e la Rugby Rovigo Delta, che da quattro anni è sostenuta da Autoteam come sponsor, rappresentata dal capitano Matteo Ferro. Alla serata di gala anche il senatore Bartolomeo Amidei e l'assessore Erika Alberghini.

In occasione del 40esimo Anniversario, Move-Autoteam ha pensato ad un progetto che mettesse al centro il vero motore di questa storica azienda: le persone. Per festeggiare l’anniversario, l'azienda ha preparato una serie di iniziative celebrative che nel corso degli ultimi tre mesi dell’anno hanno interessato clienti e collaboratori. In particolare il progetto “Move to 40” ha coinvolto 40 soggetti che nella lunga storia di Move-Autoteam hanno lasciato un segno: persone che sono state scelte tra chi ha collaborato negli anni con le imprese, chi sarà destinato a prenderne il timone, chi rappresenta la transizione verso il futuro, ma soprattutto chi ha fatto la storia ed ha creato e plasmato questa realtà. Ognuno di loro è stato infatti ritratto in foto e registrato mentre raccontava un pensiero o un ricordo significativo che ha caratterizzato il suo percorso ritratti e gli audio sono stati raccolti in una pubblicazione, posti su affissioni nelle principali vie della città di Rovigo, e organizzati in una vera e propria mostra presso le concessionarie.

"Ripercorrere 40 anni di storia e trovare una sintesi che ne restituisca fedelmente una fotografia non è un esercizio semplice - il commento dell'ad e presidente, Lando - se devo pensare ad un aspetto che possa effettivamente racchiudere tutte le emozioni di questo lungo e complesso viaggio non ho però alcun dubbio: le persone. Le persone sono da sempre al centro della storia di Move-Autoteam e in questi 40 anni hanno sempre fatto la differenza nei momenti di maggior espansione ma anche e soprattutto nei momenti più delicati". Oggi, Autoteam, insieme ad Autoteam 9 e Gruppo Ferrari, è parte di Gruppo Move (Holding Intergea Nord-Est), uno dei principali player del settore automotive nel Nord Italia presente in 7 province con 39 sedi e un team di 300 collaboratori. Il Gruppo Intergea Nord-Est ogni anno vende oltre 15mila vetture tra nuovo, km 0 ed usato e ha un fatturato di oltre 250 milioni di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400