Cerca

rugby rovigo delta

Femi Cz, Tavuyara un colpo che entusiasma

Su Delta Radio, il presidente Francesco Zambelli e Matteo Ferro hanno ricordato Pietro Reale

Femi Cz, Tavuyara un colpo che entusiasma

ROVIGO - Con l’arrivo del figiano Iliesa Ratuva Tavuyara si può dire che la Femi Cz Rovigo ora ha un’importante linea dei tre-quarti da poter sfruttare nel Peroni Top10. Una scelta ben precisa, un regalo di qualità del presidente Francesco Zambelli che ha messo a disposizione di coach Alessandro Lodi un giocatore in grado di fare la differenza. Sia che Tavuyara venga utilizzato come secondo centro che come ala.

Inoltre il giocatore, avendo dei caps con la nazionale italiana, non viene considerato straniero e quindi non va ad occupare una delle caselle importanti dello scacchiere rossoblù. Una scelta di qualità, si diceva, quella dell’ingaggio di Iliesa Ratuva Tavuyara, un giocatore che nel Peroni Top10 può fare la differenza. Nel roster dei Bersaglieri dove, per la linea veloce, tra infortuni e indisposizioni varie coach Alessandro Lodi, e prima di lui Allister Coetzee, è stato costretto a chiedere straordinari a qualche altro giocatore.

Ecco, quindi, che poter contare su un giocatore dalle qualità di Iliesa Ratuva Tavuyara che col Benetton Treviso quest’anno non ha fatto tanto minutaggio e quindi arriva alla Femi Cz Rovigo, oltre che con la voglia di rimettersi in gioco, anche con una certa freschezza, può fare la differenza.

E probabilmente già domenica prossima, nella sfida tra Femi Cz Rovigo e Mogliano Veneto, potremo vedere il tre quarti figiano scendere in campo se non titolare almeno nella ripresa. Fatto sta che in un periodo non facile vedere che il presidente Francesco Zambelli abbia voluto cogliere al volo l’occasione di rinforzare la squadra con l’ingaggio di un giocatore dal potenziale di Iliesa Ratuva Tavuyara è stato accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria.

In molti avevano pensato che dopo l’addio di Allister Coetzee e le successive dichiarazioni di Zambelli il patron rossoblù si fosse come disamorato della Rugby Rovigo. Invece, le esternazioni di Zambelli, erano solo di delusione per un progetto a cui teneva e che invece vedeva andare in fumo. Ma l’amore per i colori rossoblù da parte di Zambelli non è mai diminuito. Anzi vedendo la squadra “orfana” di Coetzee si è ulteriormente attaccato alla stessa, ascoltando consigli anche di altri che vogliono il bene dei colori rossoblù. E la risposta di Zambelli è stato l’ingaggio di Iliesa Ratuva Tavuyara.

Tutti in mischia rossoblù 

Come ogni martedì, dalle 12 alle 13, è andata in onda la trasmissione Tutti in mischia rossoblù programma condotto da Marco Terrestri nelle frequenze di Delta Radio. Ospite il presidente della Femi Cz Rugby Rovigo Delta Francesco Zambelli che si concentra proprio sull’arrivo del nuovo acquisto: “Spero di aver fatto un regalo ai tifosi. Mi era stato chiesto un colpo per aumentare peso nella trequarti. Il ragazzo è motivato, vuole lasciare il segno. Voglio poi ricordare Pietro Reale. Abbiamo ricevuto la triste notizia dopo la fine della partita a Torino. Sono quel tipo di notizie che non si vorrebbero mai ricevere, da sempre la sua grande passione per il rugby l’ha sempre contraddistinto”.

Anche Matteo Ferro, ospite della trasmissione, ha ricordato Pietro Reale: “E’ stata una notizia scioccante, gli devo tanto della mia carriera”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400