VOCE
ROVIGO
06.12.2022 - 17:31
ROVIGO - L’università a Rovigo, per gli studenti, è promossa a pieni voti. Tra le aule del Cur, dove abitualmente si svolgono lezioni durante la settimana sia in orario mattutino sia pomeridiano, ci sono studenti e studentesse che seguono le spiegazioni dei docenti oppure che svolgono lavori assegnati anche in gruppo.
Tutti sono d’accordo: i corsi sono molto buoni, rispettano le aspettative e a lezioni ci si va volentieri grazie anche alla grande disponibilità dei professori dei corsi.
Dice Sara: “Io ho deciso di frequentare scienze dell’educazione e della formazione e mi trovo molto bene. Ci sono indirizzi organizzati bene, approfondisco con le lezioni le materie che avevo studiato negli scorsi anni al liceo. Inoltre ho deciso di rimanere qui a Rovigo perché l’indirizzo era più specifico per la prima infanzia, scelta che invece a Padova non c’era”.
Anche Marika è contenta della scelta presa: “Io sto seguendo scienze della educazione e della formazione per realizzare il mio sogno, ovvero quello di lavorare con i bambini. Sono al secondo anno e sto approfondendo tutte quelle materie che mi serviranno, nel futuro, prima per laurearmi e poi per percorrere la carriera che ho in mente. Io mi sto trovando molto bene in questa università”.
Sara non è da meno: “Sono al secondo anno di università e ho deciso di proseguire qui. Rispetto allo scorso anno ho notato che le materie si sono fatte ancora più interessanti e specifiche per il percorso di studi. I contenuti sono meno generici e sono più legati all’ambito che ho scelto”. Prosegue: “Nella mia vita voglio fare l’educatore sociale e per questo ho scelto di frequentare l’università qui a Rovigo. Mi sto trovando benissimo, i professori sono tutti bravi e preparati. La consiglio anche a chi volesse farla nel prossimo futuro”.
A concludere Denise, che racconta: “Mi sto trovando molto bene. Sono al primo anno perché ho deciso di abbandonare la facoltà precedente, che era a Ferrara. Qui è tutta un’altra cosa: i docenti sono più disponibili e gli insegnamenti sono più inerenti a quelle che sono le materie di studio dell’indirizzo che ho scelto. Ho preso la giusta decisione per il mio futuro”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 