Cerca

IN 3 MINUTI - 06/12/22

MANUELA FASOLATO IN LIZZA PER LA PROCURA DI ROVIGO

L’ex sostituto procuratore di Rovigo Manuela Fasolato è stata proposta come nuovo Procuratore di Rovigo. Prenderà il posto ricoperto fino allo scorso anno dal dottor Ruberto. Per lei si tratterebbe di un ritorno dopo avere ricoperto in passato il ruolo di pm in via Verdi. Per lunghi mesi l’ufficio della procura della repubblica è stato retto dal pubblico ministero Sabrina Duò. Si attende per l’ufficialità la decisione dell’assemblea plenaria del Csm.

 

RIEMERGE DAL PO A STIENTA UNA BARCA AFFONDATA

È stata riportata a galla dai sommozzatori dei vigili del fuoco una pilotina affondata nei giorni scorsi nel fiume Po, mentre era attraccata ad un pontile a Stienta. I sommozzatori dei vigili del fuoco di Venezia supportati dal personale del distaccamento di Castelmassa intervenuti con Imbarcazione alluvionale leggera, hanno imbragato con dei palloni sollevatori la pilotina, che è stata sollevata e man mano svuotata d’acqua. L’imbarcazione è stata tenuta sollevata con dei verricelli fino alla messa in sicurezza per l’intervento di chiusura della falla. Le operazioni di recupero dei  vigili del fuoco iniziate alle 10 sono terminate alle 14.

 

UN FURGONE SI RIBALTA E SFIORA IL CANALE

Carambola nella via che circonda Villadose, la via Umberto I, che abbraccia il paese. Un furgone con un piccolo carico, è a ruote all’aria e per poco non finisce nel canale.

E' successo intorno alle 13,30 di oggi, 6 dicembre il mezzo da una prima ricostruzione si sarebbe scontrato con un'altra auto. Nello schianto ad avere la peggio il furgoncino che si è ribaltato ed è finito contro un muro in cemento attrezzato con i comandi elettrici. Fortunatamente nessun ferito grave. Sul posto i vigili del fuoco e il personale del Suem che ha soccorso il ferito non grave, trasportandolo in ospedale a Rovigo.

 

DOPO LA RISSA IN PIAZZA, LE CRITICHE ALLA GIUNTA

“I rodigini debbono potere avere la tranquillità di portare i propri bimbi al Villaggio di Babbo Natale in piazza Vittorio Emanuele senza dovere temere di finire coi propri piccoli nel bel mezzo di una rissa”. Lo spiega Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rovigo, la rissa avvenuta in piazza tra due gruppi di stranieri. “Dai i calci e le e testate, il rischio esiste, eccome”, conclude Aretusini.

 

CARIPARO INVESTE SULLA CULTURA PER FAR CRESCERE ROVIGO

Cultura, Università, investimenti sul Censer, sull’Accademia dei Concordi e impegno nel territorio. Tra le linee programmatiche annuali della Fondazione Cariparo, che ha stanziato ben 55 milioni per sette linee programmatiche, c'è tanto Polesine. Ne parla il presidente della Fondazione Gilberto Muraro, a partire dalla Cultura. “Investire nella cultura, con le mostre, nell’alta istruzione con il polo universitario e nell’innovazione con il Censer, è tra gli obiettivi del nostro statuto”, ha dichiarato Muraro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400