Cerca

PORTO VIRO

Un villaggio di Natale nella piazza più grande del Veneto

Domani l'inaugurazione, parla l'assessore Tessarin

Oltre alle luminarie che, nonostante la grandezza della città, sono presenti in tante vie tra le località Contarina e Donada, oltre agli alberi di Natale in ogni piazza, Porto Viro scommette per il suo Natale in piazza Repubblica, "la piazza più grande da Ferrara a Venezia", sottolinea l'assessore alle Attività Produttive Alessia Tessarin.

Questa piazza fra le più grandi del Veneto, è stata allestita con decine di casette dove tanti commercianti del posto e tanti hobbisti potranno esporre i loro prodotti (e naturalmente venderli) un vero e proprio “paese di babbo Natale con orsi polari, pinguini, bambi e pupazzi di neve e grande e maestosa la pista di pattinaggio collocata proprio davanti al Comune".

Giovedì 8 dicembre alle 16:00 l'inaugurazione con animazione, musica e vin brulè e la partecipazione del sindaco Valeria Mantovan. L’assessore alle attività produttive Alessia Tessarin ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa “una città viva, dove gli abitanti del posto e non solo la possono frequentare fa bene al commercio. Con questo villaggio pensiamo che tante persone avranno occasione di conoscere Porto Viro e le sue bellezze“.

Tante aziende e tanti commercianti si sono uniti in questo sforzo organizzativo ed anche economico “le luminarie, ha ribadito l’assessore, le abbiamo installate con l’aiuto economico degli imprenditori e questo villaggio, oltre all’impegno dell’amministrazione comunale, ha visto l’aiuto di tante attività commerciali e artigianali non solo economico ma anche soprattutto logistico e di forza lavoro . Con una punta di orgoglio assessore ha poi ribadito “Porto Viro quest’anno è la città illuminata del Polesine”. Il villaggio sarà aperto fino al week end dopo l’epifania ma, se sarà possibile, verrà prolungato fino a fine Gennaio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400