Cerca

PORTO VIRO

Il Villaggio di Natale è magia

Il sindaco Valeria Mantovan: "Abbiamo fatto una scommessa e l’abbiamo vinta"

PORTO VIRO - Piazza Repubblica si “veste” per il Natale. Nel pomeriggio di ieri è stato inaugurato ufficialmente il Villaggio di Natale che trova nel cuore del paese la sua collocazione. Sono ventotto le casette in legno gestite da commercianti, artigiani e associazioni, e poi quattordici gazebi per altre attività e bricolage.

Un gran bel colpo d’occhio da fare invidia a città molto più grandi. “Abbiamo voluto creare questo villaggio come viene fatto ad altre città, come ad esempio Verona e Padova - ha sottolineato l’assessore alle attività produttive Alessia TessarinQuesto per dare impulso non solo alla città ma anche al commercio portando centinaia di persone nella nostra città. Piazza Repubblica è una delle piazze più grandi del Veneto e il villaggio di Natale con orsi polari, pinguini, bambi e pupazzi di neve e la grande e maestosa pista di pattinaggio, collocata proprio davanti al Comune, rendono unica e maestosa questa piazza“.

Soddisfazione espressa anche da parte del sindaco Valeria Mantovan: “Abbiamo portato la magia del Natale a Porto Viro, abbiamo fatto una scommessa, l’abbiamo vinta anche grazie a tutti gli abitanti della mia città e in particolare i commerciati”. Il senatore Bartolomeo Amidei, presente all’inaugurazione, ha ribadito l’unicità nel nostro territorio di questa iniziativa che favorirà sicuramente un clima di serenità e prosperità. A render ancora più interessante la città, le luminarie accese su quasi tutte le vie tra la località di Contarina e Donada e gli alberi di Natale illuminati in tutte le piazze del paese: piazza san Bartolomeo, piazza San Giusto, piazza Repubblica, Scalon, Taglio di Donada, piazza san Pasquale e piazza San Bartolomeo.

Tutto questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione e alla sinergia con tante aziende e commercianti che si sono uniti in questo sforzo organizzativo ed economico. “Le luminarie - ha ribadito l’assessore Tessarin - le abbiamo installate con l’aiuto economico degli imprenditori e questo villaggio, oltre all’impegno dell’amministrazione comunale, ha visto il coinvolgimento di tante attività non solo sul piano economico ma anche, soprattutto, sul piano logistico e di forza lavoro”.

Al taglio del nastro tutta l’amministrazione comunale di maggioranza al completo. Oltre al sindaco Valeria Mantovan e al vice sindaco Thomas Giacon, gli assessori Alessia Tessarin, Michele Capanna, Michela Girardello, Roberto Luppi oltre a tutti i consiglieri. Possiamo comunque affermare, stupiti e incantati come bimbi, che Porto Viro, quest’anno, è la città più illuminata del Polesine. Il villaggio sarà aperto fino al weekend dopo l’Epifania e, se sarà possibile, l'apertura sarà prolungata fino a fine gennaio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400