Cerca

SALARA

86enne sparito: ricerche in Alto Polesine

Si chiama Carlo Panziera e da martedì non si hanno più sue notizie

Carlo ha 86 anni ed è svanito nel nulla

SALARA - Ancora in corso le ricerche di Carlo. C’è apprensione nella Sinistra Po, dove proseguono incessantemente le ricerche di Carlo Panziera, 86 anni, scomparso dalla sua casa di Salara nella mattinata di martedì, quando è uscito per una passeggiata senza fare più ritorno. Sono stati i parenti a segnalare la scomparsa dell’uomo e, immediatamente, sono scattate le ricerche con la squadra dei cinofili la Protezione civile, i carabinieri, i droni e i sommozzatori che non hanno mai interrotto le ricerche nella speranza di ritrovare l’anziano che non dà più notizie di sé da quattro giorni.

Anche ieri carabinieri, vigili del fuoco e Protezione civile hanno lavorato con le squadre di terra, di acqua, con i droni e i cinofili, mentre anche un elicottero è stato impiegato per le ricerche dall’alto ampliando le ricerche alla vicina Stienta. Il tutto coordinato dal quartier generale sistemato in centro a Salara.

“Ci sentivamo tutti i giorni - racconta la sorella Silvia - quella mattina alle 8.30 è stato visto da due persone davanti alla farmacia e probabilmente era venuto a trovarmi ma, avendo visto le finestre chiuse, immagino sia tornato a casa. Alle 9 gli ho telefonato ma non mi ha risposto: non sempre aveva il telefono a portata di mano. A metà mattina, visto che ancora non mi rispondeva, sono andato a casa sua e ho visto che la bicicletta era in casa e la colazione era pronta, ma di Carlo nessuna traccia. Alle 13.30 ho deciso di andare dai carabinieri perché la cosa iniziava a preoccuparmi e non poco - continua la sorella - ma da allora non abbiamo più avuto notizie. Sono anche state vagliate le telecamere vicine alla sua casa, ma di Carlo non c’è passaggio. E’ quasi inspiegabile”.

Le ricerche riprenderanno anche nella giornata di sabato 10 dicembre, nella speranza che tutto si possa risolvere per il meglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400