Cerca

Sindacato

I metalmeccanici Cgil scelgono il nuovo segretario

Si è aperta questa mattina l'assise della Fiom di Padova e Rovigo: domani l'elezione.

ROVIGO - Oggi e domani al Censer il congresso della Fiom-Cgil di Padova e della Fiom Cgil di Rovigo. La prima giornata, oggi 15 dicembre, ha avuto inizio con il saluto del sindaco di Rovigo alle 10, seguito dalla relazione introduttiva del segretario generale uscente Loris Scarpa.

Dopo la relazione i saluti delle istituzioni, delle associazioni datoriali industriali e artigiane e degli altri sindacati confederali dei metalmeccanici delle province di Padova e di Rovigo. La mattinata continuerà con interventi sulla situazione geopolitica internazionale. Matteo Gaddi, ricercatore della fondazione Sabattini e Fiom Veneto porterà un suo intervento sulla questione salariale. Nel pomeriggio i lavori sono ripresi con i saluti dell’Anpi seguiti dall’intervento del segretario generale della Camera del lavoro di Rovigo, Pieralberto Colombo, e dal dibattito e dagli interventi.

La seconda giornata, domani 16 dicembre, si aprirà con la partecipazione in videoconferenza del climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli che parlerà dei problemi della crisi climatica e dei possibili scenari futuri. Al pomeriggio si proseguirà con i lavori congressuali che termineranno con le votazioni e l’elezione del segretario generale della Fiom di Padova e della Fiom di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400