Cerca

TAGLIO DI PO

In arrivo un allevamento da 300mila polli

La domanda è della stessa società che già ne gestisce altri in paese e ad Ariano

109124

Allevamento polli

E' stata presentata alla Provincia di Rovigo la richiesta di realizzare un allevamento da circa 300mila capi avicoli tra galline, galli, polli e faraone, a Taglio di Po, nella zona di via Alessandria; la proponente è la Società Agricola Erica, che ha sede legale a Roncofreddo, in provincia di Forlì Cesena e che, in Bassopolesine, gestisce altri allevamenti di questo tipo, proprio a Taglio di Po, oltre che ad Ariano nel Polesine.

La domanda, in realtà, è in estrema sintesi la richiesta di ampliamento di un allevamento da circa 150mila capo, già autorizzato negli anni precedenti, ma non ancora realizzato. Ora, la richiesta farà il proprio corso. Verosimile che il dibattito si accenderà, dal momento che già nel recente passato si erano levate varie voci contrarie al proliferare di stabilimenti simili in Bassopolesine, temendo il loro impatto, soprattutto a livello di odori.

Società Agricola Erica, oltre alle autorizzazioni ottenute, con conseguente insediamento degli allevamenti, si era vista però bocciare la richieste di realizzare uno stabilimento a Polesine Camerini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400