Cerca

nuovo basket rovigo

Il Sekal Nuovo Basket Rovigo travolge il Murano

L'Under 20 batte, nella sfida casalinga, per 80-52 e continua la corsa alla vetta

Il Sekal Nuovo Basket Rovigo travolge il Murano

ROVIGO - L’Under 20 del Sekal Nuovo Basket Rovigo travolge la Virtus Murano e continua la corsa in vetta alla classifica, alle spalle dell’Orange1 Bassano che però ha giocato una gara in più.

Nella gara di ritorno contro i veneziani, la musica non cambia e gli assoli arrivano da Benediktas Martinkus, Benjamin Ubaekwe e Diego Tengueu Tengueu, supportati perfettamente dal resto della banda.

La partita contro Murano inizia con un primo quarto di studio, in cui il centro rossoblù Ubaekwe deve fare davvero a sportellate ogni volta che gli arriva la palla sotto canestro. Ma Ubaekwe non si tira indietro e realizza subito 7 punti. Il divario allunga nel secondo quarto, terminato 37 a 28, ma è nella terza frazione che Rovigo prende il largo, grazie alla verve di Giacomo Altafin e a sei punti di fila di Giovanni Rizzato.

Il Sekal è a +20 e inizia l’ultimo parziale senza pressioni e mostrando davvero una bella pallacanestro. L’Under 20 vince 80 a 52 regalando alla società rossoblù un bel Natale in attesa di riprendere il campionato il 23 gennaio con la difficile trasferta a Marghera, contro i Giants.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400