Cerca

ROVIGO

Capodanno con la festa in piazza

Musica live e Dj set per arrivare al brindisi collettivo per salutare l’arrivo del 2023

Capodanno con la festa in piazza

ROVIGO - Torna il Capodanno in piazza. Lo si sapeva da giorni, ed ora c’è l’ufficialità perché l’altro pomeriggio la giunta comunale ha approvato il programma della manifestazione messa a punto da Cofipo, Confesercenti con la collaborazione del Comune di Rovigo.

Dunque il passaggio dal vecchio al nuovo anno sarà festeggiato in piazza Vittorio Emanuele come avveniva prima del Covid, con musica, animazione e brindisi collettivo. Sul liston, sarà allestito il palco dove il 31 dicembre troveranno posto musicisti, dj ed animatori. Il programma della serata, dalle 21 alle 2 di notte, prevede musica live con “Evolution 80”, la band ufficiale degli artisti anni ‘80; inoltre dj set con Herman Davies Viral, Mattia Martini, Dj Peach. All’iniziativa collaborano anche diversi bar e ristoranti del centro di Rovigo. Il liston in quei giorni ospiterà anche delle pagode per l’Epifania, mentre le casette dei mercatini saranno smontate prima del 31 dicembre.

Musica e animazione accompagneranno i rodigini alla mezzanotte del 31 dicembre per accogliere assieme il 2023, con brindisi e allegria. Il palco sarà allestito di fronte al grande albero di Natale sul liston della piazza. “Ci saranno - spiega Giancarlo Zanella, di Cofipo - tutti gli accorgimenti per la sicurezza, come varchi e addetti. Fondamentale la collaborazione con molti locali del centro storico. La speranza e la convinzione è di una bella festa, che torna in piazza dopo il periodo della pandemia”.

In vista della notte di San Silvestro l’altro giorno il sindaco Gaffeo ha anche fatto sapere che non ci saranno esplicite ordinanze contro i botti di capodanno, disposizioni che in molte città, negli anni scorsi sono state impugnate davanti al Tar e che hanno dato torto a chi le aveva emesse. “Piuttosto - ha specificato il sindaco - ci appelliamo al buon senso dei cittadini e alla loro maturità e senso di civiltà nel saper festeggiare senza eccessi”.

Dopo la notte di Capodanno in piazza ci sarà l’allestimento in vista del giorno della Befana, il 6 gennaio, con animazione, giochi e trenino per i bambini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400