Cerca

IN 3 MINUTI - 21/12/22

“SI INTASCA I SOLDI”… E IL SINDACO QUERELA

Alla fine dell’incontro a Villanova del Ghebbo che parlava del forno crematorio la rabbia. Quel “il sindaco si intasca i soldi” per la realizzazione dell’impianto, non è proprio andato già al sindaco Gilberto Desiati. Che poi ha deciso di querelare “nel proprio interesse e a tutela dell'ente comune avvierà azioni legali contro le persone che hanno proferito quelle parole. L’impianto per la cremazione sul territorio comunale, ha sollevato perplessità da parte di alcuni cittadini, riuniti in comitato. Ora i toni si alzano decisamente.

 

ECOAMBIENTE INIZIA, LA SEDE NEL SEGNO DEL RIUSO

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede di Ecoambiente, i cui uffici direzionali hanno preso il posto dell’ex sede di Consvipo, nell’area dell’Interporto. C’erano tutte le autorità e il sindaco Edoardo Gaffeo, che ha dichiarato: “Servizio di alta qualità. Siamo orgogliosi”. L’amministratore delegato Adriano Tolomei: “E’ Un valore aggiunto per i soci”.

 

IL MACALLAN’S POTREBBE RIAPRIRE; PRESTO UN NUOVO BANDO

Nuove speranze per il pub-bar Macallan’s, il locale di piazza Annonaria chiuso da diversi anni. Dopo i tentativi andati a vuoto negli scorsi anni, con bandi andati deserti, il Comune è pronto, nelle prossime settimane, a dare vita ad un nuovo bando per cercare una nuova gestione del locale. Come ha precisato l’altro giorno il sindaco Gaffeo gli uffici comunali stanno mettendo a punto una linea. Fino ad un anno fa era stato stimato che per poter riaprire il locale servisse un investimento di circa 80mila euro, per la ristrutturazione interna.

 

NATALE IN VIAGGIO, DOPO DUE ANNI DI STOP

Tempi duri, di crisi e di risparmio, ma sono tanti i polesani che non rinunciano alla loro vacanza natalizia. Sotto l’albero, la voglia di evadere per un po’ di relax è troppo forte e così in molti partono per cercare “un posto al sole”. Le mete calde infatti vanno ancora per la maggiore in accoppiata con le intramontabili città d’arte ed europee. E dopo due anni di restrizioni, questo è il primo Natale da “liberi tutti”.

 

A TAGLIO DI PO SI RIFA’ PIAZZA VENEZIA

Sono stati trovati i fondi per sistemare piazza Venezia, almeno per quanto riguarda la sicurezza delle strade. Il vicesindaco Matteo Sacchetto spiega: “Cominceremo con le strade laterali della piazza che verranno fresate, purtroppo il problema più importante è l’alberatura poiché le radici sono affiorate in superficie  e sono diventate estremamente pericolose gli alberi da tagliare sono 12”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400