VOCE
23.12.2022 - 17:53
I dipendenti dell’Iras sotto palazzo Nodari - Manifestazione dei lavoratori della casa di riposo - Centinaia di persone, lavoratori della casa di riposo di San Bortolo, familiari e sindacati, si sono dati appuntamento oggi pomeriggio in piazza Vittorio, sotto le finestre di palazzo Nodari, per tenere alta l’attenzione sulla vicenda che riguarda l’ente assistenziale di via della Resistenza. Un modo per fare pressione sul Comune, che entro l’anno dovrebbe votare il pagamento da 3,2 milioni necessario per garantire un futuro all’Iras, ma che non ha ancora fissato nemmeno la data del consiglio comunale. Senza una delibera in questo senso - ha avvisato lo stesso commissario regionale di Iras, Tiziana Stella, la casa di riposo è destinata alla liquidazione.
Zaia: “Vigileremo sul compimento dell’Autonomia” - Il bilancio di fine anno del presidente del Veneto - Con queste parole il presidente della Regione Veneto, nella consueta cerimonia per gli auguri di Natale, ha sottolineato come “l'autonomia resti per noi una realtà. Il Veneto - ha detto - è diventato portabandiera di questa istanza, e oggi questa responsabilità la sentiamo e vigileremo affinché si arrivi a compimento di questa riforma”. Nel suo intervento, Zaia ha inoltre annunciato che da gennaio sarà disponibile una app attraverso la quale tutti i cittadini potranno controllare i passi avanti che verranno fatti verso la realizzazione dell’autonomia.
“Strade pericolose”: la protesta della Tassina - Ieri sera l’incontro pubblico con il sindaco - Ultima tappa del tour del sindaco Gaffeo tra frazioni e quartieri, per incontrare i cittadini. Ieri sera, in Tassina, il primo cittadino ha elencato quanto realizzato dall’amministrazione in questi anni, dall’inaugurazione del parco all’area verde di via Cime di Lavaredo, oltre ai lavori per la pista ciclabile e alla sistemazione della segnaletica. Inevitabili, da parte dei cittadini, le proteste relative alla pericolosità di via Forlanini, dove sono numerosi gli incidenti verificatesi, a volte anche con esiti drammatici. “Le nostre strade sono troppo strette e non sono mai state adeguate nonostante l’aumento dei volumi di traffico”, hanno detto i residenti.
Porto Viro: il Natale è un vero successo - Il vicesindaco Giacon fa il punto sulle iniziative - Prima i mercatini natalizi, poi il trenino - che ha chiuso i battenti mercoledì - e ovviamente la pista di pattinaggio in piazza. Il programma di Natale di Porto Viro è un successo, e il vicesindaco Thomas Giacon fa il punto sulle iniziative: "La città aveva davvero voglia di ripartire". In particolare, Giacon racconta la tre giorni del trenino, realizzato assieme a un imprenditore locale: "Un'iniziativa in più che ha soddisfatto le esigenze dei cittadini e dei nostri bambini". E sul Natale di Porto Viro si è accesa l'attenzione non soltanto dei cittadini del Basso Polesine: un successo che è andato oltre i nostri confini.
Un bel concerto per “tornare umani” - Il coro polifonico Melos San Bortolo - La rassegna “Cambiamenti, trasformazione, conversione: tornare umani” promossa dall’Associazione Aps “Il cortile degli Olivetani” ha dato vita al concerto “E pace in terra: Suoni e parole del Santo Natale”, eseguito dal coro polifonico Melos, diretto da Roberto Spremulli e composto da 28 coristi. Il programma del concerto si è articolato con una meditazione e un richiamo accorato al sentimento di speranza per la pace nel mondo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE