VOCE
Rovigo
26.12.2022 - 20:09
ROVIGO - Inizia il conto alla rovescia per il Capodanno in piazza 2022. Manca sempre meno al ritorno della tradizionale notte di San Silvestro nel cuore di Rovigo. Il 31 dicembre, dalle 21 alle 2, piazza Vittorio Emanuele farà da cornice ad una grande manifestazione organizzata da Cofipo in collaborazione con il comune di Rovigo e Confesercenti. Ma che ha visto la sinergia e il sostegno di moltissime attività che hanno partecipato volentieri all’iniziativa che si prevede riempirà il centro storico di Rovigo nell’ultima notte del 2022.
E quale occasione migliore, dopo il tradizionale cenone, per scendere in piazza e trascorrere dei bei momenti in compagnia, scambiarsi gli auguri e stare assieme sul liston di una piazza ‘Granda’ addobbata a festa? Un Capodanno pensato per le famiglie, totalmente gratuito e con un occhio di riguardo anche per il difficile periodo caratterizzato da rincari quasi ovunque, ma dove si potranno divertire persone di tutte le età. Un vero e proprio viaggio nel tempo con il sottofondo delle canzoni più famose e amate degli anni ’80, ’90 e 2000 tra luci, effetti speciali, spettacoli pirotecnici e gli immancabili fuochi d’artificio, rigorosamente in versione silenziosa per non creare fastidio agli amici a quattro zampe, ma non per questo meno suggestivi ed emozionanti.
Sul mega palco, che sarà allestito di fronte all’albero di Natale, ospite d’onore sarà il gruppo ‘Evolution 80’, band che ha accompagnato e aperto i concerti di artisti del calibro di Gazebo, Tracy Spencer, Righeira e Ivana Spagna. Non solo musica dal vivo, che farà tornare indietro con i ricordi il pubblico più adulto, ma ci sarà spazio anche per i più giovani. Infatti sullo stage si alterneranno i disc jockey Mattia Martini, Herman Davies e Dj Peach, artisti conosciuti e amati tra il popolo della notte, che suoneranno musica a 360 gradi.
Ce ne sarà quindi per tutte le orecchie e per tutti i gusti di bambini, ragazzi, famiglie, adulti e anziani. Un altro aspetto da ricordare è che sarà un Capodanno “a kilometro zero” perché, tralasciando gli ospiti, a partire dai dj, dal servizio palco, dalla sicurezza per arrivare alla grafica e ai lavoratori, tutto il personale impiegato e le ditte fornitrici sono della zona di Rovigo e dintorni, con un impatto economico positivo sul territorio.
C’è anche la Confesercenti tra i partners coinvolti, assieme agli operatori dei pubblici esercizi che hanno aderito. Bar e ristoranti avranno l'opportunità di usufruire dell'evento musicale in piazza e attrarre quindi potenziali clienti oltre che fornire un servizio ai partecipanti. Un Capodanno che avrà anche un occhio di riguardo per la sicurezza, pianificata a puntino da Cofipo, che vanta un’esperienza collaudata nel settore, con varchi e addetti che vigileranno insieme alle forze dell’ordine per garantire che tutto vada per il meglio.
E sono numerosi anche gli sponsor che hanno deciso di sostenere l’iniziativa: Asm Set, Pedavena, Caffè Molinari, Franchin, Corsopolitan, Supertrash, Aperitivo del Giovedì, Vesuvio pizzeria ristorante, Taverna degli artisti, Attico Immobiliare, Centro Estetico Il Club e Delta Radio. Per tutte le informazioni del caso è possibile telefonare al numero 3468250170.
E per tutti quelli che non potranno scendere in piazza l’evento sarà seguito in diretta da Delta Radio, che accompagnerà così live tutto il Polesine (e non solo) nella serata di festa più attesa dell’anno
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE