Cerca

PORTO VIRO

Un Natale da tutto esaurito

Tanti eventi e poi la pista di pattinaggio in piazza della Repubblica e il Villaggio

Un Natale indimenticabile

PORTO VIRO - Natale a Porto Viro continua a confermarsi un autentico successo. E’ stato un mese ricco di appuntamenti, quello organizzato dall’amministrazione comunale per il dicembre 2022 che ha accompagnato grandi e piccini alle festività natalizie. E non è finita qui perché rimarrà aperto il Villaggio di Natale così come la pista da pattinaggio in piazza della Repubblica.

La serie di eventi è iniziata l’8 dicembre con l’apertura dei mercatini di Natale con hobbisti in piazza della Repubblica e con l’inaugurazione del Villaggio di Natale. Il 10 dicembre, in piazza Marconi, si è svolta la corsa dei Babbi Natale mentre domenica 11 al Parco dell’Amicizia Boschi di Natale e al pomeriggio Passeggiata a sei zampe. Mercoledì 14, alla biblioteca per ragazzi, “Fata Magò e il canto di Natale” con il libro per bambini scritto da Greta Frasson, mentre il 18 in piazza della Repubblica, si è tenuto il mercato straordinario assieme ai mercatini con hobbisti.

Mercoledì 21, ancora alla Biblioteca per ragazzi, laboratorio creativo di Natale e il 26 la bellissima e partecipata manifestazione “Gesù nasce sull’acqua” con fiaccolata dei sommozzatori. E poi la tre giorni del trenino, realizzato assieme a un imprenditore locale che come aveva sottolineato il vicesindaco Thomas Giacon: “Un’iniziativa in più che ha soddisfatto le esigenze dei cittadini e dei nostri bambini”. E sul Natale di Porto Viro si è accesa l’attenzione non soltanto dei cittadini del Basso Polesine: anche il TgR Veneto della Rai ha infatti puntato le proprie telecamere sul villaggio natalizio.

E poi i complimenti direttamente da parte del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha postato una foto della cittadina deltina vestita a festa sottolineando: “Grande successo per la prima edizione dell’iniziativa che ha visto affluire oltre 2 mila persone in Piazza della Repubblica, con la partecipazione di artigiani e hobbisti provenienti da tutta la zona del Delta del Po”.

Un successo che è andato oltre i confini del Polesine. Tutti i giorni ed ancora attiva, la pista di pattinaggio in piazza della Repubblica e il Villaggio di Natale. Infine, sono state molte sono le persone che si sono spostate nelle varie parrocchie per visitare i presepi in mostra a Donada, Scalon, Taglio di Donada, Contarina, Fornaci, Porto Levante e Chiesa caduti Triestini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400