VOCE
ROVIGO
28.12.2022 - 15:34
ROVIGO - Musica e brindisi per salutare l'anno vecchio e accogliere quello nuovo. E' stata presentata mercoledì mattina a palazzo Nodari, la festa organizzata in piazza Vittorio Emanuele II, per la notte di San Silvestro. Dalle 20 alle 2 di notte, il cuore cittadino si trasformerà in una grande discoteca all'aperto, con musica live e dj set. Animazione, intrattenimento e auguri allo scoccare della mezzanotte, con l'auspicio che il 2023 porti tanta serenità per tutti.
"Siamo davvero contenti - ha detto il sindaco Edoardo Gaffeo - di poter riprendere un evento all'aperto in piazza, per portare un po' di allegria, di condivisione, di voglia di stare insieme. Tutto si terrà in sicurezza, per questo è stata fatta anche l'ordinanza di divieto di somministrazione di bevande in bottiglie di vetro. Da domani saremo anche in zona rossa per quanto riguarda le polveri sottili, quindi come previsto dalle ordinanze in materia, non sarà possibile fare fuochi d'artificio, ma sono certo che ci si potrà divertire ed accogliere il nuovo anno insieme in un momento di festa. Ringrazio gli organizzatori e gli operatori commerciali che hanno scommesso su questo evento, per far avere anche a Rovigo, un bel momento di divertimento".
Sei ore di spettacolo, come ha spiegato Giancarlo Zanella, presidente di Cofipo, organizzatore insieme a Confesercenti. Protagonista sarà il gruppo Evolution 80 con musica anni 80, 90, 2000, ad aprire la serata, che prenderà il via alle 20 del 31, fino alle 2 del primo gennaio 2023 e poi dj set. L'obiettivo è far divertire e ballare tutti i presenti, per una serata di spensieratezza e gioia. L'evento sarà anche trasmesso in diretta sulle frequenze di Delta Radio, che accompagnerà così live tutto il Polesine (e non solo) nella serata di festa più attesa dell'anno.
Ha portato il suo saluto anche Vittorio Ceccato, vicepresidente di Confesercenti, che ha ringraziato chi si è messo a disposizione per l'evento. Ringraziamenti ribaditi da Zanella e rivolti, in particolare ai bar del centro: Pedavena, Franchin, Molinari e a Rubens Pizzo per Corsopolitan.
Presenti anche le giovani Aurora Bandinelli ed Asia Butticè, che daranno il via ai festeggiamenti, con un momento musicale in piazza verso le 12, mentre Germano Toso, Mattia Martini e Davide Marin, saranno sul palco dopo Evolution 80. In allegato l'ordinanza di divieto vendita bevande in bottiglie di vetro.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE