Cerca

ROVIGO

Da la Ciacola fondi ai bisognosi

Donati beni a Croce Rossa e Bandiera gialla

Da la Ciacola fondi ai bisognosi

ROVIGO - Solidarietà dal Cral “La Ciacola” di Rovigo. Anche quest’anno soci e simpatizzanti hanno partecipato ad una raccolta fondi per chi ha più bisogno. Fondi destinati all'acquisto di derrate alimentari.
A palazzo Nodari è avvenuta la consegna ufficiale, tramite l'assessorato ai servizi sociali, alle associazioni destinatarie: Bandiera Gialla e Croce Rossa Italiana di Rovigo, una parte sarà destinata anche alla mensa dei Frati Cappuccini.

Il 2022, come spiega il presidente Sergio Passarella, l'anno che ci apprestiamo a salutare, ci ha riservato molteplici ‘pensieri’, che ci hanno portato, rispetto alla situazione sanitaria, economica e sociale, a dover riflettere su quale potrà essere il nostro impegno per portare in queste attività vitali, un valido e concreto contributo.

Il Cral “La Ciacola, con il contributo dell’amministrazione comunale di Rovigo affiancata dalle associazioni sociali che operano all'interno del territorio comunale, è intervenuto a favore del popolo ucraino. Ha raccolto fondi, destinati all'acquisto di derrate alimentari. In particolare: pasta (200 chili), assegnata ufficialmente tramite l'assessorato ai servizi sociali, all'associazione Bandiera Gialla, e alla Cri di Rovigo, e alla mensa dei frati Cappuccini di Rovigo.

“Un piccolo gesto - afferma Passarella - che evidenzia quanto sia importante occuparsi di nostri concittadini. Siamo una piccola realtà, ma desideriamo essere presenti con queste attività che ci portano a fare del bene agli altri”.

“Questa iniziativa - ha sottolineato l'assessore Zambello - rappresenta un ulteriore messaggio molto concreto e si inserisce nello stile che ormai caratterizza la città e i rodigini, di fare una catena di solidarietà con il coinvolgimento anche dei privati”.

Soddisfazione da parte del presidente di Cri di Rovigo, Indani: “Croce Rossa vive di donazioni per poi distribuire a chi ne ha bisogno. Sono circa 520 le famiglie che vengono assistite, in collaborazione con le associazioni come Bandiera Gialla e ad altre realtà”; e del presidente di Bandiera Gialla Rossi: “Un grande grazie per questo donazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400