Cerca

ROVIGO

"Pronti per l'anno che verrà"

I polesani tracciano un bilancio dell'anno trascorso e si preparano ad accogliere il 2023

ROVIGO - Il 2023 si avvicina e per i polesani è tempo di tirare le somme e scrivere la lista dei buoni propositi. Non solo per analizzare il 2022 che hanno trascorso, tra gioie e dolori, ma anche per fissare gli obiettivi da raggiungere nell’anno prossimo venturo.

E se per il presidente del Veneto, Luca Zaia, il 2022 è stato “l’anno dei due cigni neri”, prima la pandemia e poi la guerra in Ucraina, per gli abitanti del Polesine, abituati per storia e per indole a cavarsela sempre, è stato sì un anno difficile ma anche ricco di soddisfazioni e realizzazioni personali.  

Elisa ad esempio si ritiene soddisfatta del 2022 che ha trascorso: “Ho raggiunto molti risultati che mi ero prefissata quindi non posso lamentarmi. Mi auguro che il 2023 sia ancora meglio. Vedremo come andrà con il passare dei mesi, intanto arriviamo alla fine di quest’anno. Mi ritengo soddisfatta, sto facendo una cosa che mi piace e spero sia così per tutti, mi auguro che anche il periodo possa migliorare in generale per tutti quanti”.

Un 2022 “pesante” dal punto di vista lavorativo, è quello che ha invece vissuto Stefano, che fa l’operatore sanitario: “Anche se è stata dura, sembra che in fondo al tunnel si cominci a vedere un po’ di luce. Personalmente poi con mio figlio è stata una vera gioia. Per il 2023 mi aspetto un po’ più di leggerezza e tranquillità. Mi auguro che si possa ritornare piano piano alla normalità vera e propria, senza paura nell’incontrarsi e senza avere sempre questo timore di contagiarsi. Non mi sbilancio sui buoni propositi, vedremo quello che arriverà”.

Intenso, così ha definito il proprio 2022 Lisa: “Ho iniziato un nuovo lavoro e mi sono trasferita a Francoforte per studiare. Spero in un 2023 ancora più bello dell’anno trascorso. Per i buoni propositi è ancora presto, diciamo che mi prendo ancora questi ultimi giorni del 2022 per pensarci meglio”.

Infine Franca, in linea di massima, è abbastanza soddisfatta dell’anno che sta per finire: “Abbiamo avuto grandi soddisfazioni in famiglia con mia figlia Sara che ha intrapreso un nuovo sport raggiungendo anche ottimi risultati. Gli altri figli stanno bene, la salute è buona. Diciamo che è stato un anno abbastanza positivo. Per il 2023 mi auguro tanta salute per tutta la mia famiglia e che sia un anno speciale e ricco di risultati nello sport”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400