Cerca

Rovigo

La messa del vescovo per ricordare Papa Benedetto XVI

Il vescovo della Diocesi di Adria e Rovigo comunica le celebrazioni per il Papa Emerito

La messa del vescovo per ricordare Papa Benedetto XVI

Pierantonio Pavanello, vescovo della diocesi di Adria - Rovigo

ROVIGO - Il Vescovo di Adria-Rovigo, monsignor Pierantonio Pavanello, con il presbiterio e tutta la comunità diocesana, si unisce al cordoglio e alla preghiera della Chiesa universale per la morte del Papa Emerito, Benedetto XVI.

"Ringraziamo il Signore per una vita interamente donata al servizio della Chiesa, servizio svolto con generosità e intelligenza come presbitero, vescovo e papa - le sue parole - conserviamo nel cuore la sua testimonianza di amore per la Chiesa, vissuta fino all’ultimo giorno nell’offerta silenziosa delle sue sofferenze e della sua debolezza. Facciamo tesoro del suo insegnamento, che ci ha aiutato a comprendere e a gustare la bellezza della Fede cristiana. Cerchiamo di imitare la sua ininterrotta ricerca del volto di Dio, che ora potrà contemplare faccia a faccia".

"Mentre preghiamo il Signore perché lo accolga in Paradiso e gli doni il premio promesso ai suoi servi fedeli, chiediamo per la Chiesa la grazia di avere pastori umili e coraggiosi, capaci di guidarla in questo tempo difficile sulla strada del Regno di Dio - aggiunge Pavanello - invito tutti coloro che vorranno rendere omaggio alla memoria di Papa Benedetto XVI alla celebrazione eucaristica di suffragio che si terrà lunedì 2 gennaio alle 18 nella Basilica Concattedrale Duomo di Santo Stefano a Rovigo. Come segno di partecipazione al lutto di tutta la Chiesa le campane delle chiese della diocesi suoneranno, secondo le modalità in uso per le Messe esequiali, lunedì 2 gennaio alle 18 e giovedì 5 gennaio alle 9.30 in contemporanea con l’inizio dei funerali in Piazza San Pietro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400