Cerca

lusia

Un grande successo per la Chiarastella del paese

Un’iniziativa lanciata da un gruppo di giovani.

Un grande successo per la Chiarastella del paese

Successo a Lusia per la Chiarastella organizzata da un gruppo di giovanissimi

LUSIA - Successo a Lusia per la Chiarastella organizzata da un gruppo di giovanissimi. Si è conclusa il 24 dicembre la chiarastella per le famiglie di Lusia; un’iniziativa lanciata dal gruppo di ragazzi formato da Alessandro, Andrea, Enrico, Elia, Irene, Mattia, Michele e Giada, che hanno voluto attivarsi per regalare un Natale migliore ai meno fortunati.

Nei giorni antecedenti al Natale, i ragazzi, di loro iniziativa, sono passati per le famiglie nelle prime ore della sera, raccogliendo le offerte che hanno poi utilizzato per fare una grossa spesa di beni di prima necessità da destinare ai bisognosi. I carrelli carichi di acquisti sono stati consegnati in chiesa il 25 dicembre, con applausi e apprezzamenti dei presenti, in occasione dell’offertorio della messa delle 9.30. La risposta da parte della comunità è stata al di sopra di ogni aspettativa, e l’iniziativa ha regalato momenti indimenticabili anche ai giovani promotori e alle loro famiglie.

“La comunità è stata fantastica – spiega Vania, la mamma di uno dei ragazzi - La generosità e il calore con cui ci hanno accolto resterà per sempre nei nostri cuori e in quelli dei nostri ragazzi. Chiediamo scusa se non siamo riusciti a passare da tutti, il prossimo anno ci organizzeremo meglio. Abbiamo deciso di comprare solo nei supermercati del nostro comune – aggiunge – ringraziamo Giuliana La Rosa del Crai e il supermercato Prix. La farmacia Casna, ricevendo una quota della chiarastella, ha emesso buoni per farmaci da banco. Grazie a Elettra Maggiolo per il suo aiuto e a don Antonio per aver accolto i nostri ragazzi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400