Cerca

PORTO TOLLE

Galà delle Vecie, pienone a Porto Tolle

Palazzetto dello sport gremito per l'Epifania 2023

PORTO TOLLE - La folle allegria del Galà delle Vecie. La manifestazione, sempre molto apprezzata, è stata resa possibile grazie ai comitati che hanno portato le loro Vecie ad animare la serata con canti e balli e ai volontari che hanno lavorato per la serata con la Pro Loco, la quale ha messo a disposizione le 200 calze regalate ai bimbi presenti alla serata.

Il ringraziamento è andato a Mauro dei Ciucci, per aver offerto il primo premio della lotteria, alla Protezione Civile, agli hobbisti che hanno esposto le loro creazioni, al Dj Matteo Lionello, a tutti i cittadini che hanno partecipato ad una appuntamento che tiene viva la lunga e bella tradizione della Vecia.

Non solo il Galà delle Vecie, è avvenuta anche la consegna della raccolta solidale della seconda edizione de #LaCalzaSospesa. Erano presenti i volontari di Solidarietà Delta Marino e Teresa che hanno ringraziato a nome dell’associazione i cittadini che hanno donato acquistando nelle attività commerciali aderenti.

A rappresentare i commercianti che hanno aderito Alice del Bar Ci Voleva di Santa Giulia e Alessandra della Macelleria Da Ale di Ca’ Tiepolo. Ciò che è stato raccolto verrà ritirato dai volontari nei prossimi giorni nei negozi e portato all’Emporio della Solidarietà dove verrà assegnato a bambini e famiglie in difficoltà.

Un grande grazie da parte dell’amministrazione comunale e non solo è andato chi ha donato e alle attività che si sono rese parte di questa iniziativa promossa dagli Assessorati al Commercio e alle Politiche Sociali.

Nell’occasione l’assessore Tania Bertaggia ha sottolineato: “Quest'anno, su proposta dei volontari dell'emporio, abbiamo esteso la proposta di adesione anche alle botteghe che vendono generi alimentari a lunga scadenza, per dare supporto a famiglie, anziani e persone sole che versano in condizioni di fragilità. Ringrazio gli esercenti che hanno aderito e tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta solidale per dare sollievo concreto e donare un sorriso a chi riceverà i doni raccolti”.

Parole di apprezzamento giunte anche da parte del vicesindaco Silvana Mantovani: “I servizi dell’Emporio di Ca’ Venier sono uno dei fiori all’occhiello per la nostra comunità e anche per questa edizione la ‘Calza Sospesa’ ha visto una risposta pronta di moltissimi cittadini. Grazie alle attività commerciali e a coloro che hanno approfittato di questa occasione per fare del bene e grazie ai volontari dell’Emporio della Solidarietà per aver accolto con gioia la nostra proposta e per il loro costante impegno a servizio del prossimo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400