Cerca

ROVIGO

Asfaltature alle strade e la rinascita del Macallan's

Lo ha annunciato l'assessore ai Lavori pubblici Favaretto

Asfaltature alle strade e la rinascita del Macallan's

ROVIGO - Nuove asfaltature e nuovo bando per il bar pub Macallan’s di piazza Annonaria. Nel giro di qualche settimana dovrebbero partire nuovi lavori di asfaltatura sulla rete stradale del Comune. Cantieri saranno impiantati in diverse vie di centro e frazioni. Fra queste anche viale delle Industrie che sarà oggetto, oltre che di asfaltatura, anche di una messa in sicurezza per quel che riguarda la sistemazione dei parcheggi a servizio di alcuni stabilimenti produttivi.

La giunta comunale, inoltre, nei giorni scorsi ha dato il via al progetto esecutivo per la realizzazione di manutenzione straordinaria e riqualificazione di impianti ed edifici comunali con il finanziamento di fondi legati al Pnrr. In particolare via libera alla manutenzione straordinaria, da 400mila euro, di parte del polo natatorio Baldetti, si procederà alla sistemazione della parte dell’impianto sportivo collegato alla vecchia piscina Tosi.

In programma, inoltre, interventi al pattinodromo di via Malipiero e ai lavori di ampliamento alla scuola Marchi. Per quel che attiene al pattinodromo, si tratta di progetto di rigenerazione con finanziamento di 2,1 milioni di euro. I lavori previsti per la struttura riguardano la realizzazione di una nuova tensostruttura su piastra polivalente con ristrutturazione completa dell'immobile, ampliamento della pista di pattinaggio, rifacimento della copertura, e la realizzazione di tribune per gli spettatori, servizi igienici e spogliatoi. Qui si svolgeranno quattro discipline: pattinaggio (artistico e corsa), basket, pallavolo e una parete di arrampicata.

Il settore lavori pubblici, guidato dall’assessore Giuseppe Favaretto, in questi giorni è anche al lavoro per definire un nuovo bando di gara per l’assegnazione della gestione del Macallan’s Pub, il locale di piazza Annonaria chiuso da diversi anni. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto negli anni passati, dunque, il Comune prova nuovamente ad rilanciare il bar che si affaccia si sulla piazzetta Annonaria che su piazza Merlin. Una nuova gestione del locale è vista come possibile rilancio complessivo della piazza. Il bando sarà reso più abbordabile per aspiranti gestori cercando di favorire concessioni più lunghe per poter avere più tempo utile per ammortizzare gli investimenti che occorrerà sostenere. Il bar, infatti, necessita di un robusto intervento di ristrutturazione (stimato in oltre 80mila euro) per renderlo in linea con le normative del settore e in grado di andare incontro alle esigenze della clientela. Il bando dovrebbe essere pronto per la fine di gennaio, o al messimo per i primi giorni di febbraio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400