Cerca

ROVIGO

La magia dello Schiaccianoci fa il pieno di applausi

Sul palco del Teatro Sociale il Russian Classical Ballet, con la direzione di Evgeniya Bespalova

La magia dello Schiaccianoci fa il pieno di applausi

ROVIGO - Un classico del balletto ieri ha fatto il pieno di spettatori e applausi al primo appuntamento con la stagione di danza del Teatro Sociale.

Lo Schiaccianoci è un’opera immortale e ieri pomeriggio ha riempito di arte e magia il Sociale con interpretazioni ed esecuzioni di altissima qualità. Il pubblico rodigino, presenti anche tanti giovani e giovanissimi, ha apprezzato il Russian Classical Ballet, che con la direzione artistica di Evgeniya Bespalova ha portato sulla scena l’arte in movimento. E alla fine una vera standing ovation ha salutato il cast sul palcoscenico.

Basato sulla fiaba “Lo schiaccianoci e il re dei topi” di Hoffmann, racconta la storia di una ragazza che sogna un principe. In una selvaggia battaglia contro il Re dei Topi, lo Schiaccianoci è in pericolo. Clara, superando le sue stesse paure, entra in questa battaglia e lancia la sua scarpa, annientando la terribile creatura e rompendo l’incantesimo; lo Schiaccianoci diventa un bellissimo principe.

La fredda notte copre la città di fiocchi di neve. Lo Schiaccianoci porta Clara nel suo regno, il Regno dei dolci, dove la fata dello zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come lei, possono ancora sognare. Una storia che ha attivato l’immaginazione degli spettatori portandoli nel regno della fantasia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400