Cerca

ROVIGO

Una donna alla presidenza del Conservatorio

La prima a ricoprire questo incarico è Maria Grazia Faganello

Prima presidente donna per il Conservatorio

ROVIGO - Dal 16 dicembre Presidente del Conservatorio di musica “Francesco Venezze” di Rovigo è Maria Grazia Faganello, che succede a Fiorenzo Scaranello che ha rappresentato negli ultimi tre anni  questa importantissima e prestigiosa Istituzione  di Rovigo.

La professoressa Faganello, prima presidente donna del Conservatorio “Venezze”, è stata per oltre venti anni Dirigente Scolastico di diversi Istituti Superiori della provincia di Rovigo ed è stata individuata dal Ministro dell’Università e della Ricerca alla luce dell’esperienza maturata nella gestione di Istituzioni culturali.

Ha dichiarato: "Sono onorata ed orgogliosa di presiedere, per il prossimo triennio, questa importante Istituzione culturale, orgoglio e vanto della nostra città. Sarà mio onere ed impegno dare continuità allo straordinario lavoro portato avanti con passione ed intelligenza dal dottor Fiorenzo Scaranello, persona di rara sensibilità e cultura, in costante collaborazione con il direttore del Conservatorio, Maestro Vincenzo Soravia, e tutti gli enti cittadini e nazionali di riferimento".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400