Cerca

rugby rovigo delta

Due Bersaglieri in Nazionale A

Sono i rossoblù Emanuele Leccioli e Giovanni Montemauri. Troncon: "In rosa abbiamo molti giocatori interessanti"

Due Bersaglieri in Nazionale A

ROVIGO - Ci sono anche i rossoblù Emanuele Leccioli e Giovanni Montemauri nella lista dei giocatori che Alessandro Troncon, capo allenatore dell’Italia A, ha ufficializzato per il raduno in preparazione del match Internazionale in calendario contro la Romania A allo Stadio Zaffanella, sabato 21 gennaio alle 14, partita che sarà trasmessa in diretta su federugby.it.

Si tratta del primo appuntamento ufficiale per l’Italia A che affronterà la Romania A, un giorno prima dell’inizio del raduno della Nazionale Maggiore Maschile in calendario a partire da domenica 22 gennaio a Verona.

Trenta i giocatori a disposizione di Alessandro Troncon con otto giocatori che hanno conquistato almeno un cap internazionale con l’Italia e sette atleti che, una volta concluso il raduno dell’Italia A, raggiungeranno la squadra guidata da Kieran Crowley per iniziare la preparazione verso il Guinness Sei Nazioni 2023.

“Quella di Viadana sarà il nostro primo appuntamento del 2023. L’ampliamento della base a disposizione della Nazionale Maggiore resta un aspetto importante, ancora di più nell’anno della Rugby World Cup. Affronteremo un avversario che ci metterà alla prova soprattutto dal punto di vista fisico. In rosa abbiamo molti giocatori interessanti: giocando il nostro miglior rugby possiamo conquistare risultati importanti”, ha dichiarato Alessandro Troncon.

Nel frattempo oggi dovrebbe uscire il comunicato del Giudice Sportivo e quindi si saprà quante settimane saranno comminate ad Entienne Swanepoel dopo il rosso diretto subito sabato scorso durante la partita contro il Viadana.
Nel vedere e rivedere le immagini relative al fallo commesso dal pilone rossoblù pare evidente come non ci sia alcuna intenzionalità nell’andare a colpire alla testa l’avversario. La parola, quella valida, sarà quella del Giudice Sportivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400