Cerca

IN 3 MINUTI - 12/01/23

Spari alla prof: denunciata tutta la classe

L’episodio è avvenuto a ottobre all’Itis - Maria Luisa Finatti, docente dell’Itis Viola di Rovigo, ha deciso di denunciare tutti i 24 allievi della classe in cui, nell’ottobre scorso, era stata colpita con tre pallini di gomma sparati da una pistola ad aria compressa. Un episodio che era stato ripreso da un allievo, e il cui filmato ha in breve fatto il giro del web diventando così un “caso” a livello nazionale. L’insegnante, ora, tramite i suoi legali, ha presentato un esposto al Tribunale dei minori per lesioni, oltraggio, diffamazione e atti persecutori.

 

Va al cimitero, muore falciato da un furgone

Tragedia sulla Romea a Cavanella d’Adige - Ancora un terribile incidente sulla Romea: Luigi Formenton, 81 anni, conosciutissimo per la sua attività pluridecennale di meccanico, è stato travolto e ucciso da un furgone, mercoledì pomeriggio, mentre stava percorrendo a piedi un pezzo della statale per raggiungere il cimitero di Cavanella d’Adige. "Non sappiamo ancora bene come sia successo - racconta la figlia Cristina che vive a Porto Tolle - mio padre faceva spesso quel tratto di strada a piedi per raggiungere il cimitero. Era molto attento e prudente”. Luigi lascia la moglie Maria e tre figli: Cristina, Franca e Giulio.

 

Colombo confermato alla guida della Cgil

Concluso il congresso provinciale - Il segretario uscente del sindacato del quadrato rosso è stato rieletto al congresso provinciale, svoltosi al Censer tra ieri e oggi. “Le sfide che ci aspettano - le sue parole - non sono poche: quella principale è il superamento del precariato, puntando alle stabilizzazioni. Ma la sfida più grande è quella di dare sviluppo al territorio del Polesine, per rendere questa terra nuovamente attrattiva, con lavoro, servizi e infrastrutture, per evitare che i nostri giovani debbano andare altrove per cercare opportunità”.

 

Via gli alberi da piazza XX Settembre

Da lunedì prossimo i lavori di sistemazione - Partiranno lunedì 16 gennaio gli interventi di sostituzione degli alberi davanti alla chiesa della Rotonda. Verranno tolti gli ultimi pini che, secondo il Comune, hanno problemi di stabilità e verranno sostituiti con due filari di lecci. Inoltre in piazza saranno aggiunte piante di rose. Nel dettaglio, saranno 24 lecci i nuovi alberi che andranno a sostituire i pini marittimi, al momento di quattro metri di altezza e 30-35 centimetri di circonferenza, ovviamente in crescita negli anni. Verranno inoltre, messe a dimora 180 piante di rose. Verrà, infine, ripristinato anche l’impianto di irrigazione.

 

Fiori e commozione per ricordare Vialli

Il match analyst della Nazionale ad Adria - “Grazie Gianluca”: è il pensiero che ha unito tutti coloro che, mercoledì sera, hanno partecipato alla cerimonia, semplice ma particolarmente toccante, in ricordo di Gianluca Vialli. Momenti particolarmente emozionanti soprattutto quando il presidente del Bocar Juniors Tito Livio Franzolin insieme a Marco Scarpa, chioggiotto e collaboratore tecnico della Nazionale, hanno deposto un mazzo di fiori ai piedi del murales che ritrae l’abbraccio tra Mancini e Vialli, divenuta la foto simbolo del trionfo azzurro all’Europeo del 2021.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400