Cerca

IN 3 MINUTI - 13/01/23

GROSSA TRUFFA BANCARIA A ROVIGO

Sequestro milionario e sei misure cautelari nell’ambito dell’operazione delle Fiamme Gialle di Rovigo che si è conclusa con l’esecuzione di sei misure cautelari e un sequestro milionario per associazione a delinquere, bancarotta, autoriciclaggio, truffa ed esercizio abusivo dell’attività bancaria. Entravano nelle società in difficoltà, se ne impadronivano, portandole anche alla bancarotta, commettevano truffe ai danni di altre società e, infine, con i proventi hanno creato una finanziaria, o banca, del tutto abusiva, che erogava prestiti a imprenditori in difficoltà, celandosi dietro lo schermo di una associazione culturale, soggetta a un regime ridotto di controlli. L’operazione della Guardia di Finanza di Rovigo è stata coordinata dal pm Sabrina Duò.

 

PARLA PER LA PRIMA VOLTA LA PROF IMPALLINATA “IO ANNIENTATA”

"La mia denuncia è stata veramente sofferta. Sono stata quasi costretta a farla perché i ragazzi vanno guidati, i ragazzi hanno bisogno di capire che stare insieme non è coalizzarsi contro una docente". Inizia così l'intervista in esclusiva della Voce di Rovigo alla professoressa Maria Cristina Finatti, "impallinata" da alcuni alunni della sua classe mentre spiegava "Le galassie e i buchi neri". "Mi sono sentita sola, annientata - ha continuato - Mi hanno ripresa per poi lanciare i video sui social. E in questi tre mesi nessuno mi ha chiesto scusa".

 

ALLA FINE ARRIVA L’INVERNO

Lo annunciano gli esperti, arriva l’inverno che si attendeva, ed è fissata anche una data chiara: la metà della prossima settimana. “Il prosieguo della settimana, pur in un contesto più dinamico rispetto a quanto abbiamo sperimentato durante le Feste, non subirà particolari scossoni meteo - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che prosegue -. Domenica tuttavia una nuova perturbazione approccerà il Centronord coinvolgendo soprattutto Nordest e medio versante tirrenico. Temperature senza particolari oscillazioni, mediamente ancora al di sopra della norma in particolare al Centronord”.

 

IL NOSTRO PIERO ANGELA PREMIATO AD ADRIA

Il Piero Angela degli adriòti, Guido Barbujani, genetista di fama internazionale ma anche divulgatore che sa farsi capire anche ai non esperti, ha ricevuto ad Adria il premio “Adria riconoscente”. “Anca massa”, ha voluto scherzare ricevendo il riconoscimento dal sindaco Omar Barbierato e da Giovanni Boniolo, presidente dell’Accademia dei Concordi. 

 

IL PARCO DELLA TASSINA E’ IL PARCO SASSOLI

Il nuovo parco in Tassina ora si chiama David Sassoli. La cerimonia di intitolazione, a distanza di un anno dalla scomparsa del presidente del Parlamento Europeo, si è tenuta questa mattina alla presenza del sindaco Edoardo Gaffeo, delle autorità cittadine, del presidente del Forum dei cittadini Federico Saccardin, che ha promosso l'iniziativa, sostenuta dal Comune di Rovigo e dell'europarlamentare Achille Variati che ha letto la lettera della presidente del Parlamento Europeo e tenuto un momento di commemorazione.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400