Cerca

IL DRAMMA

Avvolto dalle fiamme, muore Gianni Morini era un artista

Aveva 75 anni, una tragedia all'alba di questa mattina

E' Gianni Morini, 75 anni, artista e pittore astrattista molto noto a Rovigo l'anziano che è morto tra i fumi e le fiamme di casa sua, all'alba di questa mattina 14 gennaio in viale della Pace 76.



L'allarme è stato dato intorno alle 5,30, è probabile che qualcosa è andato storto nel meccanismo di accensione e riscaldamento.

Le fiamme, divampate per cause corso accertamento, allo stato sembrerebbe di origine accidentale, hanno interessato gran parte della struttura. Gianni, nel tentativo di spegnimento delle stesse, è deceduto sul colpo mentre la moglie è stata accompagnata, cosciente, presso il pronto soccorso di Rovigo. Anche un vicino di casa della coppia ha riportato una lieve intossicazione.

Nell'incendio è morto anche il gatto domestico della coppia.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, in forze, assieme al personale del Suem 118 e ai carabinieri. Le cause dell'accaduto sono, come detto, da ricostruire nei dettagli. Se ne occuperanno i vigili del fuoco, con i rilievi condotti anche dal nucleo specializzato in questi accertamenti. Pare che si tratti, comunque, di un incendio di origine accidentale.

Gianni Morini era una persona molto conosciuta, in città. Pittore di talento, aveva esposto le proprie opere, aveva una spiccata passione per l'arte ed era amico di Enzo "Orso" Valsecchi, di recente deceduto. I vicini lo ricordano per la propria gentilezza, per il suo fare gradevole e cordiale.

Starà ora alla Procura disporre eventuali approfondimenti sull'accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400