Cerca

ROVIGO

La casa brucia, muore un anziano

L'incendio in viale della Pace, l'uomo è stato trovato carbonizzato

Rogo mortale in pieno centro, una vittima

ROVIGO - Incendio in abitazione, con una vittima, all'alba di sabato 14 gennaio, in viale della Pace a Rovigo. Le cause sono ancora al vaglio, ma si conta una vittima, un anziano, secondo le prime informazioni. Sul posto, vigili del fuoco e carabinieri.

A quanto pare l'uomo, come ogni mattina, ha acceso la stufa e si è recato a prendere della legna per alimentarla. Ma sembra che qualcosa sia andato male nella canna fumaria, forse ostruita da qualcosa, e le esalazioni lo hanno ucciso prima che le fiamme lo raggiungessero. In casa anche la moglie, che è ricoverata in ospedale con un principio di intossicazione.

All'arrivo delle squadre, protette dai dispositivi anti incendio, è stata rinvenuta la persona purtroppo priva di vita. Sul posto i carabinieri e il Nucleo investigativo dei vigili del fuoco, per determinare le cause dell'incendio. 

La moglie è rimasta ferita e ricoverata in ospedale a Rovigo. E' stato trattato in ospedale anche un vicino di casa che forse nelle prime fasi ha respirato il fumo, ma che è stato subito dimesso. Tre gli automezzi dei vigili del fuoco intervenuti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400