Cerca

Costa di Rovigo

Buffa e Vergassola, la strana coppia nel nome dello sport

Sold out. Appuntamento sabato 21 gennaio alle 21, al palazzetto dello sport

COSTA DI ROVIGO - Federico Buffa e Dario Vergassola, la “strana” coppia che fa il tutto esaurito. E’ tutto pronto per il quarto appuntamento del progetto “Leggere lo sport, leggere è uno sport” ideato e promosso dal Comune di Costa di Rovigo e in particolare dall’assessorato allo sport guidato da Cristiano Villa.

Un comune, quello medio polesano, che sta mettendo il “leggere” al centro visto che il paese stesso si è aggiudicato il primo posto “Città che legge” nella categoria dei comuni sotto i 5mila abitanti. E nel corso di questo progetto sono roboanti i nomi portati “sul palco”: da Davide Cassioli, a Davide Cassani passando per Marco Pastonesi e ora arriva la “strana coppia”. E uno dei componenti è Federico Buffa, personaggio di culto nel mondo del basket, è stato per diversi anni commentatore Nba prima su Tele+, poi su Sky Sport.

Ha pubblicato Black Jesus. The Anthology (2009) e L’ultima estate di Berlino (2015). Con Carlo Pizzigoni ha scritto Storie Mondiali. Un secolo di calcio in dieci avventure (2014) e Nuove storie mondiali. Proprio quest’ultimo lavoro, scritto a quattro mani con Carlo Pizzigoni, dove vengono narrate 13 avventure con la solita e impeccabile arte dello storytelling sportivo ad opera dell’Avvocato. Ad accompagnarlo il cabarettista Dario Vergassola per un dialogo stimolante. L’appuntamento è programmato per sabato 21 gennaio alle 21, al palazzetto dello sport (cambio rispetto al teatro visto l’alto numero di prenotazioni ndr).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400