VOCE
16.01.2023 - 17:59
PROF IMPALLINATA IL MINISTRO CONVOCA LA PRESIDE
"Episodio gravissimo. Contrastare fermamente il bullismo e la violenza a scuola e ripristinare nelle classi la cultura del rispetto sono due priorità della mia azione. Senza di esse non può esistere nessun sistema scolastico degno di questo nome". Lo ha dichiarato il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in una nota su quanto accaduto all'IS "Viola-Marchesini" di Rovigo, la scuola dove alcuni ragazzi hanno sparato a una professoressa con una pistola ad aria compressa, colpendola a un occhio e alla testa con dei pallini di gomma. Valditara ha telefonato a Isabella Sgarbi preside dell'istituto di Rovigo per primere la propria solidarietà e la propria vicinanza alla professoressa e all'intero corpo docente per il gravissimo episodio subito. Il ministro ha quindi convocato la preside al Ministero per martedì 24 gennaio, chiedendole una relazione ufficiale e dettagliata dei fatti, prima di prendere qualsiasi decisione.
"ERO UN BULLO", LO SCRITTORE PARLA A 300 ALUNNI
Andrea Franzoso, scrittore cavarzerano campione di incassi con "Ero un bullo", la storia vera di un minorenne finito in galera e che ha cambiato vita, è stato ospite oggi a Occhiobello, e ha parlato davanti a 300 alunni dell'Istituto Comprensivo, grazie anche all'impegno dell'insegnante Ilenia Maniezzo.
RUBANO LE CHIAVI DALL'AUTO E POI ENTRANO A FARE RAZZIA
Un furto pesante in abitazione, con tanto di chiavi rubate dall'auto e documenti per risalire all'indirizzo. La vittima, questa volta, è molto conosciuta: Dimer Manzolli, ex sindaco di Papozze, ex presidente dell'Ente parco regionale del Delta del Po Veneto. "Nel parcheggio del supermercato erano state rubate le chiavi e il libretto dell'auto che è servito per trovare l'indirizzo e così sono bellamente entrati usando la chiave del cancello e quella di casa ". Rubato tutto l'oro.
ARRESTO PER FURTI IN ABITAZIONE
Nello scorso fine settimana i Carabinieri della stazione di Polesella hanno tratto in arresto un 25enne pregiudicato, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della repubblica di Milano, a seguito della condanna a quattro anni e tre mesi di reclusione per furti in abitazione. Lo comunica il comando provinciale di rovigo.
TAGLIATI I PINI DI PIAZZA XX SETTEMBRE
Sono partiti, sotto gli occhi sorpresi - e un po' amareggiati - di molti rodigini i lavori di abbattimento dei pini marittimi che da sempre ornano piazza XX Settembre, di fronte al Tempio della Rotonda, nel cuore di Rovigo. Nella mattinata di oggi sono stati abbattuti i primi due alberi, e i lavori proseguiranno nel pomeriggio e nella giornata di domani fino a quando tutti gli alberi non saranno stati tagliati. In seguito si procederà alla loro sostituzione con dei lecci autoctoni, così come annunciato dal comune.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE